Cantinetta vino doppia temperatura, confronta le soluzioni migliori!
Mostra indice Articolo
- Perché acquistare una cantinetta vino doppia temperatura?
- Perché abbiamo inserito la cantinetta vino doppia temperatura Klarstein, tra le soluzioni consigliate?
- Aspetti da valutare prima di acquistare la propria cantinetta vino doppia temperatura per casa;
- Cantinette vino doppia temperatura per 24 bottiglie o più;
- Cerchi Una cantinetta vino doppia temperatura classe A?;
- Conclusioni e considerazioni finali;
- Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?
Perché scegliere di acquistare una cantinetta vino doppia temperatura?
Scegliere di acquistare una cantinetta vino doppia temperatura, significa avere a cuore la corretta conservazione del vino. Quest’ultima fase come ben sa ogni amante, non va in alcun modo trascurata ed è indispensabile per ottenere una buona degustazione. Non è infatti pensabile che sia sufficiente l’acquisto di un vino di pregio, per ottenere la massima resa, quest’ultimo al contrario rischia di rovinarsi se non conservato adeguatamente.
Di seguito la nostra scheda di confronto, vediamo alcune tra le migliori cantinette vino doppia temperatura 12 bottiglie
Perché abbiamo inserito la cantinetta vino doppia temperatura Klarstein, tra le soluzioni consigliate?
Tra le soluzioni più apprezzate si segnala la cantinetta vino doppia temperatura Klarstein, realizzata dalla nota azienda di elettrodomestici tedesca. Sebbene quest’ultima, non sia tra i marchi di elettrodomestici storici, Klarstein negli ultimi anni, ha certamente dato prova della sua affidabilità.
Oggi infatti il marchio produce attivamente svariati modelli di elettrodomestici, non solo cantinette vino a doppia temperatura! Più volte infatti ci siamo trovati a parlare degli elettrodomestici di questo brand, come ad esempio nell’ articolo dedicato ai modelli di fabbricatori di ghiaccio.
Ma quali sono gli aspetti che spingono così tante persone a scegliere una cantinetta vino doppia temperatura Klarstein? Uno degli aspetti che colpiscono da subito l’attenzione è il la possibilità di poter acquistare la stessa macchina in diverse tonalità di colore differente.
La cantinetta vino Klarstein Reserva vine infatti realizzata sia nei classici colori nero e argento con il caratteristico frontale in metallo e vetro trasparente, ma anche nei colori neutri bianco e nero. Quest’aspetto tutt’altro che banale, già da solo fa risaltare questa cantinetta vino da 34 litri, rispetto ai modelli concorrenti. La possibilità di abbinare il colore della propria cantina agli altri elettrodomestici già presenti in cucina favorisce infatti la mimetizzazione della stessa, che non risulta più come un’elemento estraneo in cucina.
Tra gli aspetti di rilievo, si vi sono poi anche le dimensioni. A differenza di altri modelli, la cantinetta vino doppia temperatura Klarstein richiede un ingombro minore. Rientrando in uno spazio generalmente utilizzato solo dalle cantine che offrono la regolazione di una sola temperatura.
Ma vediamo, maggiori specifiche sulla cantinetta vino Klarstein Reserva:
- 2 ZONE: Cantinetta ecologica per 12 bottiglie di vino | Due zone di raffreddamento programmabili per vini diversi | Pannello LED coi comandi frontale
- REFRIGERATA: Classe di efficienza energetica B | Ventola integrata nella parte posteriore per mantenere costante la temperatura interna
- ELEGANTE E REGOLABILE: Pannello coi comandi elegante ed intuitivo nella parte frontale per la temperatura e la luce | Capienza complessiva: 34 litri | Temperatura regolabile da 7°-18°C
- VINO ALLA GIUSTA TEMPERATURA: La cantinetta per il vino Klarstein ecologica e con una capacità complessiva di 34 litri offre spazio a sufficienza per conservare al fresco 12 bottiglie del tuo miglior vino, un nuovo strumento per gli amanti del vino.
- PER I DEGUSTATORI: Dotato di 4 eleganti scompartimenti in legno rimovibili dispone di spazio sufficiente per 12 bottiglie. La temperatura interna regolabile, il materiale isolante e la ventola nascosta provvedono a fornire una temperatura costante.
- PER GLI AMANTI DEL VINO: grazie alla Cantinetta Reserva di Klarstein e ai suoi 34 litri di volume, sarete in grado di conservare fino a 12 bottiglie di vino in modo ordinato su 4 ripiani comodamente estraibili.
- DESIGN E FUNZIONALITÀ: La cantinetta si presenta in modo elegante, grazie al suo colore bianco e al doppio vetro frontale. Il suo aspetto non gli impedisce di raffreddare diligentemente il vino tra i 7e i 18 °C.
- VARIETÀ: La cantinetta Reserva regalerà a tutti gli appassionati la conservazione di svariate qualità di vino su due temperature differenti, tranquillamente regolabili tramite il display LED con indicazione di temperatura.
- QUALITÀ: nel 2008, Klarstein ha iniziato a capovolgere il mondo dei beni di consumo. Nel frattempo, il mix di materiali di alta qualità e design moderno ispira molti cuochi. La gamma di prodotti va dai frigoriferi e miscelatori alle unità di condizionamen
Aspetti da valutare prima di acquistare la propria cantinetta vino doppia temperatura per casa.
Come facciamo a sapere qual’è la migliore cantinetta vino doppia temperatura per le nostre esigenze? Ovviamente non c’è una risposta univoca a questa domanda, ogni articolo ha infatti caratteristiche proprie che possono essere più o meno di vostro interesse. Uno degli aspetti più rilevanti a cui però consigliamo di prestare attenzione riguarda i consumi.
Una cantinetta da vino, a differenza di altri elettrodomestici che possono essere azionati a seconda delle necessità, per svolgere la propria funzione, richiede un costante utilizzo della corrente elettrica. Essendo inoltre un macchinario atto alla conservazione del vino, vengono peraltro spesso utilizzate in maniera permanente al pari di un normale frigo per alimenti.
Un’altro aspetto di rilievo, di cui spesso non si tiene molto conto, è la rumorosità della macchina. L’eccessiva rumorosità prodotta sopratutto nei primi modelli di cantinette per vino non da incasso ci porta a segnalare quest’aspetto. Oggi infatti le principali aziende produttrici di cantinette vino sono corse ai ripari in questo senso, ma alcuni modelli risultano ancora abbastanza rumorosi.
Si consiglia pertanto di fare attenzione alla rumorosità dichiarata dalle diverse case produttrici, cercando di scegliere una macchina che non superi i 45 db.
Per evitare l’eccessiva rumorosità di questi apparecchi, le principali aziende produttrici, realizzano le proprie cantinette con sistema termoelettrico per abbassare il rumore. In questo senso,anche le vibrazioni se presenti, contribuiscono ad ampliare il disagio, si consiglia quindi di accertarsi che la cantinetta vino sia fornita di sistema antivibrazione.
Tra le cantinette vino a doppia temperatura che sembrano rispondere meglio a queste problematiche, si segnalano la cantinetta Wooler di Wintem e la H.Koenig AGE12WV.
Di seguito maggiori dettagli sui modelli Wintem e H.Koenig segnalati.
- Wooler è un elegante cantinetta frigo per vini, che con uno spiccato orientamento alla moderna cultura del vivere, è stata classicafica come un vero e proprio elettrocomponente d'arredamento.
- Capacità: 34 litri - 12 bottiglie. 2 differenti celle
- Temperatura regolabile da 8°c a 18°c. Funzionamento termoelettrico
- Sistema antivibrazione. Silenzioso
- 4 ripiani in legno Schermo LED
- Dimensione: 345 x 510 x 540 mm
Cantinette vino doppia temperatura per 24 bottiglie o più
Chiaramente, se si ha più spazio a disposizione, è anche possibile optare per cantinette vino doppia temperatura per 24 bottiglie o più. Una Cantinetta vino doppia temperatura da 70 o 80 litri a seconda dei modelli, offre una serie di vantaggi non scontati. Oltre ovviamente alla possibilità di conservare a diversa temperatura più bottiglie, queste cantinette per vino offrono anche diverse tipologie di postazioni per posizionare la bottiglia.
La possibilità di posizionare la bottiglia in modalità differenti, oltre che nella classica modalità stesa consente ad esempio di risistemare nella cantina una bottiglia di vino non terminata. Difficilmente sarà infatti possibile reinserire una bottiglia stappata negli alloggiamenti standard, almeno che il tappo non sia stato perfettamente reinserito.
A seconda dei modelli infatti, una cantinetta per vino da 70 o 80 litri, può offrire la possibilità di posizionare la bottiglia in senso orizzontale, consentendo l’inserimento di bottiglie stappate e non richiuse perfettamente. In molti modelli questo spazio è difatti lasciato nella parte più bassa della cantinetta.
Di seguito segnaliamo alcune delle cantinette vino a doppia temperatura che godono di queste caratteristiche:
- ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox ha piedi regolabili, protezione UV ed un elegante illuminazione interna che lo rendono uno spettacolo visivo in ogni stanza.
- MOSTRA LA TUA COLLEZIONE: La nostra cantinetta vini contiene fino a 29 delle tue migliori bottiglie di vino da condividere con i tuoi ospiti. I frigo bar a temperatura controllata ti aiutano a mantenere sempre freschi i tuoi vini più a lungo.
- PER TUTTI I TIPI DI VINO: Temperature incorrette influenzano l’aroma del vino. Questa cantina vino refrigerata ti consente di tenere il tuo vino tra 5-22°C, facilitando la corretta conservazione di rossi, bianchi, rosati, prosecco e altre bevande.
- GESTIONE INTELLIGENTE: Il pannello touch della cantina frigo per vino ti consente di impostare una temperatura costante per la freschezza e la qualità dei tuoi vini favoriti. Il display LCD mostra la temperatura interna per il controllo di ogni vino.
- OPERATIVITA' SILENZIOSA: Il motore silenzioso assieme all'elegante design rende la nostra cantinetta frigo il miglior frigo bar vetrina per la conservazione professionale di vino a casa tua così come nelle aree bar, ristoranti e sale di degustazione.
- Cavist; cantinetta dual zone a 24 bottiglie
- Design elegante con porte in acciaio inossidabile - capacità 70l- temperatura regolabile da 11c a 18c
- Display elettronico della temperatura- pannello digitale - illuminazione a LED con interruttore
- Tecnologia silenziosa- sistema anti-vibrazione
- Sistema termoelettrico- 10 ripiani in legno
- Presentazione perfetta : cantinetta vino con porta in vetro e telaio in acciaio, illuminazione interna a 3 colori in rosso, blu o bianco - si adatta a qualsiasi occasione | Utilizzo flessibile : posizionamento libero o ad incasso nell'angolo cottura | Conservazione premium : due zone di raffreddamento con gestione separata, sistema antivibrazioni e possibilità di controllo umidità
- Utilizzo semplice : pannello di controllo touch separato con display LCD per la temperatura e la luce | Voluminoso : 126 litri di volume e posto per 42 bottiglie di vino in 2 x 5 ripiani in legno di faggio
- Volume: 126 litri | Posto per 42 bottiglie (di 0,75 litri) | Porta di vetro con telaio in acciaio
- Design elegante e presentazione colorata: la cantinetta vino a due zone Vinovilla Duo 42 di Klarstein mostra quello che ha! È il frigorifero per tutti gli appassionati di vino, che non hanno solo bisogno di mantere il vino al fresco ma che vogliono stupire anche con la sua presentazione. Oltre alla porta in vetro moderna la Vinovilla Duo 43 colpisce anche grazie alle sue due zone di raffreddamento con temperature di conservazione differenti e illuminazione interna in 3 colori.
Ritieni che i consumi di queste cantinette siano ancora troppo alti ? Cerchi Una cantinetta vino classe A?
Come si accennava in precedenza, il consumo energetico di una cantinetta per vino ha un certo peso nella valutazione della macchina. Ciò stante però, poche sono le cantinette vino classe A oggi in commercio, e ancora meno sono quelle che offrono la possibilità di regolare la doppia temperatura. Vediamo di seguito alcune delle cantinette vino doppia temperatura di classe energetica A.
No products found.
Per completezza riportiamo anche alcune delle cantinette vino classe A più vendute online (non a doppia temperatura).
- Classe energetica A, basso livello di rumorosità a 42 dB, controllo della temperatura digitale con termostato esterno regolabile da 5°C a 18° C.
- Illuminazione interna verticale a LED di colore Blue.
- Design moderno con porta a doppio vetro, trasparente con cornice interna in materiale sintetico, non reversibile e dotata anche di filtro UV per la protezione contro le radiazioni solari.
- Impostazione di temperatura facile tramite lo schermo tattile sul lato anteriore in alto.
- VinoCantina di 12 bottiglie con capacità di 33L con disegno con Sportello FullCrystal di doppio isolamento con finiture specchio e mensole di legno.
- Con luce LED di basso consumo, classe di efficienza A, Tecnologia Motionless, per evitare vibrazioni e funzione Autodefrost aiuta alla vino cantina così non avrà problemi di brina senza creare difficoltà alle caratteristiche dei vini dentro la vino cantina.
- Permette aggiustare la temperatura tra 10 e 18ºC per la conservazione e consumo di vini di forma adeguata, grazie al panel di controllo tattile e display digitale con schermo LED molto intuitivo.
- Sistema di apertura Full Open con una apertura laterale dello sportello di 180º e sistema di sicurezza con funzione di auto blocco per evitare che la temperatura soffra dei cambiamenti. .
- Eco-friendly e rispettosa con l'ambiente non contiene CFC’s dannoso per l'atmosfera.
- La cantinetta contiene fino a 8 bottiglie con una capacità di 21 litri
- Raffredda fino a 16 °c al di sotto della temperatura ambiente
- Non occupa troppo spazio, date le dimensioni di: 52 x 25,4 x 46,5 cm
- Completamente attrezzata, per esempio con display LED con indicatore di temperatura e touchscreen
- Include vaschetta per l'acqua, tre gambe regolabili e tre ripiani cromati
In Conclusione:
Arrivati a questo punto, avrai capito quanti siano gli aspetti da valutare prima di procedere all’acquisto della tua cantinetta doppia temperatura. Ma al fine di aiutarti a ricordare quantomeno gli aspetti più rilevanti abbiamo riportato qui i punti che riteniamo più rilevanti nella scelta.
a) I consumi: Una cantinetta per vino, al pari di un frigo per alimenti dovrà con buona probabilità restare accesa tutti i giorni. I consumi in questo senso, sono certamente uno degli aspetti a cui ti consigliamo di prestare maggiore attenzione. La gran parte delle cantinette per vino oggi in commercio, non godono di una classe energetica particolarmente elevata, sopratutto i modelli più economici.
b) Rumorosità: Fai attenzione alla rumorosità dichiarata dal produttore. Molti acquirenti abituati alla silenziosità dei frigoriferi per alimenti più moderni, non si soffermano sulla rumorosità di queste macchine. Oggi le cantintte vino più moderne sono abbastanza silenziose, e non superano i 45 db, ma molti modelli più datati superavano abbondantemente questa soglia. Prima di procedere al tuo acquisto ti consigliamo pertanto di accertarti che che la la rumorosità dichiarata non sia elevata.
c) Dimensioni e gestione degli spazi: Oltre all’ingombro esterno, accertati di come è gestito lo spazio all’interno della cantinetta per vino. Come abbiamo in precedenza osservato, la gestione dello spazio interno non è necessariamente standard. Alcune cantinette per vino infatti offrono la possibilità di accogliere anche bottiglie aperte e non perfettamente sigillate. La gestione dello spazio interno è importante, sopratutto se si desidera acquistare una cantinetta vino doppia temperatura.
Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?
Se non hai trovato la soluzione più adatta alle tue esigenze, non temere! Su Opinioni dal Web, ogni settimana trovi tantissimi articoli dedicati al mondo della casa e della cucina! Non solo cantine per vino, e consigli per la conservazione. Tantissime idee e soluzioni per aiutarti a scegliere i migliori prodotti acquistabili online!
Non perdere l’occasione di restare sempre aggiornato e scoprire le novità più interessanti acquistabili online! Per farlo ti basta un like alla nostra pagina Facebook! Li ogni settimana pubblicheremo i nostri post più letti ed apprezzati! Le migliori idee e soluzioni per aiutarti a vivere meglio acquistando i prodotti migliori.
Non vuoi attendere l’uscita del prossimo post? Per te abbiamo selezionato due articoli correlati all’argomento cantinette vino doppia temperatura! Buona lettura!