Forno per pizza elettrico, scegli il migliore !
Mostra indice Articolo
- ▷ Cerchi un forno per pizza elettrico? Scopri i modelli consigliati a confronto e scegli il migliore:
- Quali aspetti guardare prima di procedere all’acquisto di un forno per pizza elettrico ?
- Cosa puoi cucinare all’interno di un forno per pizza elettrico ?
- ▷ Hai un’attività e stavi cercando un forno per pizza elettrico professionale?
- Soluzioni alternative al forno per pizza elettrico:
- Conclusione, Hai trovato quello che stavi cercando?
▷Cerchi un forno per pizza elettrico? Scopri i modelli consigliati a confronto e scegli il migliore:
Quali aspetti guardare prima di procedere all’acquisto di un forno per pizza elettrico ?
Se siete amanti della pizza, sicuramente almeno una volta avrete accarezzato l’idea di acquistare un forno per pizza elettrico. Questi piccoli forni da cucina infatti, offrono la possibilità di poter raggiungere rapidamente temperature elevatissime per ottenere una cottura perfetta dell’impasto in pochi minuti. Ma quali sono gli aspetti a cui prestare maggiore attenzione prima di procedere all’acquisto di un forno per pizza elettrico?
Come avrete notato immediatamente osservando la nostra scheda di confronto, uno degli aspetti che differenzia maggiormente i diversi forni per pizza è il diametro. Non tutti i forni per pizza elettrici offrono la possibilità di stendere impasti medio grandi. Nella gran parte dei casi, il diametro dell’impasto non può superare i 30 cm, e questo chiaramente a causa delle ridotte dimensioni del forno. Un maggiore diametro andrebbe infatti a comportare una dispersione di calore che per essere compensata richiederebbe più energia. Il diametro di un forno per pizza elettrico è dunque uno dei principali aspetti a cui va prestata attenzione in quanto si valutano i diversi modelli.
Allo stesso modo, si ritiene vada prestata molta attenzione al rapporto tra la temperatura massima che il forno per pizza elettrico può raggiungere e il Wattaggio della macchia. L’utilizzo di molta potenza per il raggiungimento di temperature non particolarmente elevate non è certamente un’ottima premessa. La temperatura per’altro è particolarmente rilevante se si desidera cuocere impasti che lievitano maggiormente, come nel caso della pizza napoletana.
Cosa puoi cucinare all’interno di un forno per pizza elettrico ?
Contrariamente a quello che molti credono, un forno per pizza elettrico è può cuocere un gran numero di alimenti e non solo pizza. Sebbene la velocità con cui vengono raggiunte alte temperature, siano pensate per la cottura di impasti, questi forni possono essere comodamente utilizzati anche per la realizzazione di dolci o torte salate. Quando parliamo di dolci, si fa riferimento in particolare a crostate, cornetti, biscotti e pasticcini che possono essere cotti direttamente su pietra refrattaria.
Chiaramente la cottura di alimenti diversi dalla pizza è possibile grazie al fatto di poter ridurre la temperatura massima, regolandola a seconda dell’alimento. Gli stessi forni per pizza, possono inoltre essere utilizzati per riscaldare pietanze velocemente. In alcuni modelli inoltre, la parte superiore del forno, se rovesciata, può essere utilizzata come piastra per piadine ad esempio.
Caratteristiche dei forni per pizza elettrici consigliati:
1. G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006, forno per pizza;
Il forno per pizza elettrico, realizzato dalla nota azienda italiana specializzata nella realizzazione di piccoli elettrodomestici dal 1970, la G3 Ferrari. Il forno per pizza express delizia in particolare è uno degli elettrodomestici di maggiore successo della casa, pensato per realizzare la pizza napoletana in solo 5 minuti.
- Dopo aver collegato la spina alla presa di corrente, accendere il forno agendo sulla manopola graduata, regolandola tra 2-1/2 e 3.
- Dopo aver preriscaldato per circa 10 minuti a forno chiuso, il forno per pizza avrà raggiunto la giusta temperatura per iniziando a cuocere le pizze.
- Prima di posizionare qualsiasi tipo di pizza (pizza fatta in casa, pizza da forno, pizza pronta, pizza surgelata, pizza surgelata con condimento, ecc.) sul piano di cottura a scomparsa, che deve essere ben riscaldato dopo 10 minuti di riscaldamento, sempre assicurarsi che la spia sia accesa. La pizza va inserita in forno solo con la spia accesa, questo lo dimostra le due resistenze sono in funzione e manterranno la temperatura costante per garantire una perfetta cottura pizze. Se la spia si è spenta dopo il periodo di preriscaldamento, aprire il coperchio del forno per circa 2 minuti, fino a quando la spia si riaccende)
2. Ariete 909 pizza in 4 minuti;
Tra le soluzioni di maggiore rilievo, abbiamo segnalato anche il forno per pizza elettrico Ariete 909, realizzato dalla nota casa di elettrodomestici da cucina. Una delle soluzioni più interessanti in questo senso, che grazie ai suoi cinque livelli di cottura disponibili, consente di cucinare velocemente diverse tipologie di cibi. Il forno elettrico per pizza Ariete 909 in particolare, può essere utilizzato per la cottura di torte salate, toast, panzerotti ecc.
- Pizza napoletana: gusta la vera pizza napoletana direttamente a casa tua, soffice e croccante come appena uscita dal forno a legna
- Cottura perfetta: il segreto di una buona pizza è racchiuso nella cottura rapida e ad altissima temperatura; grazie ai suoi 400° c e alla pietra refrattaria il risultato è garantito
- Pietra refrattaria: realizzata con materiale resistente ad altissime temperature la pietra refrattaria assicura una cottura veloce, costante e uniforme ideale per ottenere pizze fragranti in pochi minuti
- Pronta in un attimo: bastano 4 minuti per avere in tavola una deliziosa pizza tutta da gustare; ideale anche per pizze surgelate pronte in soli 2/3 minuti
- 5 livelli di cottura: il termostato regolabile consente di cuocere ottime torte salate, toast, panzerotti o anche riscaldare gli alimenti prima di metterli in tavola
3. Forno Elettrico per Pizza professionale Royal Catering;
Una delle soluzioni più interessanti, che non potevamo non segnalare è il forno elettrico professionale Royal Catering. Una versione di forno elettrico più grande rispetto ai classici modelli circolari. La sua forma rettangolare infatti offre maggiore spazio per stendere l’impasto fino a 40 cm. In questo senso questo forno per pizza permette la cottura anche di piccole teglie non limitando la cottura a impasti stesi in forma circolare.
- In acciaio inox
- Piastra in argilla refrattaria
- Superficie di cottura da 40 x 40 x 1,5 cm
- Due elementi riscaldanti separati
- Timer fino a 120 min.
4. Mini forno per Pizza Bestron APZ400;
Molto interessante, tra le soluzioni qui segnalate è il mini forno per Pizza Bestron APZ400. La soluzione ideale per chi ha meno spazio in cucina, ma non vuole rinunciare alla realizzazione di croccanti pizze in pochi minuti. Nonostante le sue più piccole dimensioni, il forno Bestron APZ400, consente di cuocere velocemente sulla sua piastra antiaderente i diversi impasti per pizza. Nello specifico il Bestron APZ400 può essere utilizzato sia come forno per pizza, che come in modalità piastra se lasciato aperto.
- Mini forno con design Viva Italia per la preparazione di croccanti pizze, piadine e tarte flambée fatte in casa – Ideale per le feste
- Piacere in pochi minuti: Calore superiore e inferiore simultaneo o alternato, Regolazione manuale della temperatura (fino a 180°C)
- Grill con rivestimento antiaderente e impugnature termoresistenti adatta anche per pizze surgelate o per riscaldare cibi, Trasformabile in una piastra di cottura aprendolo a 180 gradi
- Finestrella e spia luminosa di controllo, Piedini antiscivolo per la massima stabilità, Lunghezza cavo: 77 cm
- Contenuto: 1 Bestron Forno per pizza, Incl. ricettario, Potenza: 1800 W, Dimensioni: 37,5x31x16 cm, Peso: 2,9 kg, Materiale: Metallo, Colore: Rosso, APZ400
Hai un’attività e stavi cercando un forno per pizza elettrico professionale?
Se hai un’attività commerciale probabilmente sei alla ricerca di un forno per pizza elettrico professionale. Chiaramente quando si parla di forni per pizza professionali in questo caso, non parliamo di quei macchinari grandi quanto una stanza spesso presenti nelle pizzerie. Ma facciamo per lo più riferimento a soluzioni intermedie perfette per Bar o Pub che desiderano offrire anche questo servizio.
Per venire in contro alle necessità di chi cerca una soluzione intermedia, molte delle aziende produttrici di forni elettrici per pizza, hanno da tempo avviato la produzione di soluzioni più grandi. L’obiettivo era quello di produrre un forno per pizza elettrico professionale o semi professionale che rispondesse al meglio alle necessità commerciali più comuni.
Tra le aziende specializzate più rilevanti in questo settore, ricordiamo il marchio Royal Catering specializzato in forni per pizza. Abbiamo già parlato di alcuni prodotti più piccoli ad uso domestico realizzati dal marchio, la Royal Catering però è molto attiva anche nella produzione di forni per pizza professionali.
Forni per pizza elettrici professionali realizzati da Royal Catering:
1. Forno Elettrico Professionale Royal Catering modello RCPO-3000-2PS 1;
Tra le soluzioni più interessanti, visto anche l’ottimo rapporto qualità prezzo, segnaliamo questo forno professionale per pizza realizzato da Royal Catering. A differenza dei modelli già presi in esame, questa macchina offre due camere di cottura, ognuna delle quali in grado di accogliere pizze dal diametro di 40 cm.
Questo forno elettrico per pizza professionale, visto il suo minor ingombro rispetto ai modelli semi professionali, si presta come una soluzione ideale, anche per il suo utilizzo in casa.
- 2 camere di cottura
- Calore regolabile separatamente
- 2 fondi in argilla refrattaria: 40 x 40 x 1,5 cm
- Timer fino a 120 min
- Temperatura massima fino a 350 °C
2. Royal Catering modello RC-POB2404T, forno elettrico professionale per pizzeria;
Per chi è in cerca di una soluzione ancora più potente. Il forno elettrico professionale Royal Catering RC-POB2404T è dotato di quattro manopole per la regolazione sia della parte superiore che della parte inferiore di ognuna delle due camere. Questo forno per pizza elettrico offre maggiore controllo per garantire una cottura perfetta. Per questo motivo le diverse temperature regolabili con le quattro manopole possono essere regolate in un intervallo compreso tra 50 e 320 °C.
- Spazioso: per cuocere fino a 2 pizze con un diametro di 32 cm.
- Preciso: riscaldamento sopra e sotto regolabili separatamente.
- Potente: 4 elementi riscaldanti con un totale di 3.200 W.
- Caldo: temperatura regolabile fino a 320 °C.
- Pratico: pannello di controllo chiaro per un funzionamento intuitivo.
Soluzioni alternative al forno per pizza elettrico;
Non hai trovato quello che stavi cercando? Sei alla ricerca di una soluzione più moderna, un forno elettrico più funzionale e con meno limitazioni? Hai valutato la possibilità di acquistare un forno ad aria calda? Non sai che cos’è?
Un forno ad’aria calda, è un forno che sfrutta la forza dell’aria riscaldata ad altissime temperature come vettore per riscaldare e cuocere gli alimenti senza il necessario utilizzo di grassi aggiunti come olio ecc. Questi elettrodomestici di nuova generazione utilizzano la circolazione dell’aria ad altissima velocità per cuocere gli alimenti in maniera più sana e veloce. Vuoi saperne di più? Consulta il nostro articolo dedicato ai forni ad aria calda!
Di seguito ti segnaliamo alcuni dei forni ad aria calda più grandi, che consentono la cottura di pizza ed altri alimenti:
1. Princess Friggitrice ad aria Princess Deluxe – forno ad aria calda;
- Meno calorie: usa meno o niente olio e cucina piatti più salutari e magri con la friggitrice
- Capiente e potente: 11 litri di capacità e 1800 watt di potenza per cucinare le patatine fritte di tutta la famiglia o un pasto completo in una sola volta
- Cestello rotante incluso: prepara le migliori chips dalla croccantezza impareggiabile con il cestello rotante e il comodo manico
- Dispositivo di cottura versatile e passepartout, all'interno, spazio di cottura 25 x 17 x 25 cm (L x A x L), adatto a una pizza di ø 23 cm o un pollo di 1,2 kg
- 10 programmi di cottura: 10 impostazioni preprogrammate selezionabili dallo schermo touch per preparare patatine fritte, disidratare frutta e verdura o riscaldare una pizza
2. Innsky Forno ad aria calda 10L, modello IS-AF002;
- 【Poco olio e delizioso】- Rispetto alla cottura in una comune friggitrice, Il forno friggitrice ad aria 10L Innsky utilizzano una nuova tecnologia che forma UN rapido flusso di calore a vortice mediante il funzionamento interno delle ventole e UN ciclo di aria calda a 360° per cucinare gli alimenti ( il suono è inferiore a 65dB ); in questo modo rende le patatine croccanti e il pollo succoso, e allo stesso tempo fa sì che il volume dell'olio si riduce dell'80%.
- 【10 in 1 Friggitrice ad Aria Calda】- Non è solo un air fryer, ma anche un grill, un disidratatore di frutta, un forno per pizza e un forno. Con un'ampia gamma di temperature da 80 ℃ a 200 ℃, è possibile arrostire, cuocere, grigliare e disidratare la con questa macchina. La grande capacità di 10 litri può soddisfare le esigenze delle famiglie con 5-12 persone.
- 【Facile da usare】- Toccare l'icona per selezionare semplicemente la modalità di cottura e preparare il vostro piatto preferito. La nuova modalità di rotazione fa ruotare il cibo in modo che esso venga riscaldato in modo uniforme senza scuotere manualmente il cibo. Con la luce di funzione, è possibile illuminare l'interno del forno e controllare il grado di cottura del cibo. Puoi preparare pollo alla griglia succoso e deliziose carni alla griglia in qualsiasi momento!
- 【Espansione delle opzioni di cottura】- Con 6 accessori aggiuntivi dotato di 2 rastrelliere per la disidratazione e la cottura a più stadi, 6 spiedini per la griglia, 1 cestello per girarrosto e patatine fritte, 1 girarrosto da infilare nel pollo o nell'arrosto, 1 vaschetta raccogligocce e 1 attrezzo per la rimozione. Con questi accessori è possibile cucinare a più opzioni. Ciò significa che si possono creare varietà più deliziose con la ricetta inclusa.
- 【Sbarazzarsi delle noiose faccende domestiche】- La Forno ad aria calda Innsky cuoce velocemente e senza schizzi di vapori d'olio su tutto il bancone della cucina. La porta del forno può essere rimossa, con tutte le parti rimovibili possono essere messe in lavastoviglie e possono essere asciugate con aria calda dopo la pulizia, ciò trasforma il lavoro noioso in un gioco da ragazzi.
3. CalmDo Forno ad Aria Calda 12L, modello AF-120CDEU;
No products found.
Conclusione, Hai trovato quello che stavi cercando?
Nonostante il numero di articoli proposti, non hai ancora trovato il forno per pizza adatto alle tue esigenze? Non temere, per te ogni settimana selezioniamo e pubblichiamo articoli di riferimento dedicati alle novità più interessanti del settore casa e cucina. Nella nostra sezione dedicata troverai articoli dedicati agli elettrodomestici più innovativi e non solo. Friggitrici ad aria senza olio, Forni ad aria calda, estrattori di succo a freddo e tanto altro.
Non perdere l’occasione di restare sempre aggiornato sulle ultime novità del momento. Per farlo ti basta un click alla nostra pagina Facebook! Qui ogni settimana pubblichiamo i post più letti ed apprezzati dai nostri lettori riguardati gli argomenti di maggiore interesse. Non vuoi attendere la pubblicazione del prossimo post dedicato? Di seguito ti segnaliamo due dei nostri articoli più letti dedicati ad articoli correlati all’argomento Forno per pizza elettrico, buona lettura !