Elettrostimolatori addominali, quali sono i migliori ?
Mostra indice Articolo
- Scheda confronto elettrostimolatori addominali consigliati:
- Elettrostimolatori addominali funzionano?
- La nostra Lista Elettrostimolatori Tesmed a confronto:
- Elettrostimolatori addominali a fascia in cosa si differenziano?
- ▷Confronto elettrostimolatori addominali a fascia, scopri i modelli selezionati da Opinioni dal Web:
- Come funziona un elettrostimolatore?
- Le nostre conclusioni su questi apparecchi.
Scheda confronto elettrostimolatori addominali consigliati da Opinioni dal Web:
La prima domanda che tutti si pongono è: questi elettrostimolatori addominali funzionano?
In risposta alla domanda gli elettrostimolatori addominali funzionano? Pare opportuno fin da subito sottolineare, che al contrario di quello che molte pubblicità vogliono farci credere, sebbene ciò è intuibile utilizzando il buon senso, questi apparecchi a nostro avviso non possono sostituirsi ad una buona attività fisica, ma possono al più offrire un supporto a quest’ultima.
Fatta questa premessa e sfatato il mito secondo il quale, basta l’utilizzo di uno di questi apparecchi pochi minuti al giorno per avere un corpo perfetto, possiamo soffermarci su cosa possono fare questi elettrostimolatori per addominali.
Ciò che caratterizza l’utilizzo di un elettrostimolatore, è la capacità di allenare anche un singolo muscolo del nostro corpo, isolandolo grazie proprio all’utilizzo di un’elettrodo. Ciò appare straordinariamente utile in quei casi in cui, a seguito di un precedente sforzo fisico generante un’infiammazione, ci si trova nell’impossibilità di potersi allenare.
In questo senso, per garantire l’utilizzo corretto di un elettrostimolatore in maniera cosi specifica, si sottolinea come l’utente, debba avere un’ottima conoscenza anatomica. Quando si ha a che fare con elettrostimolatori con elettrodi mobili il corretto utilizzo di quest’apparecchio dipenderà anche dal corretto posizionamento dell’elettrodo.
Una delle soluzioni più note in questo senso, sono proprio gli elettrostimolatori Tesmed. I prodotti di questo marchio, sono generalmente venduti con elettrodi mobili che vanno applicati singolarmente, prevedendo una discreta conoscenza anatomica del corpo.
Il loro principale vantaggio, rispetto agli elettrostimolatori a fascia è proprio quello di poter essere posizionati a piacimento, senza i vincoli del pre-posizionamento. In questo senso è possibile utilizzare gli stessi in maniera mirata così, su quegli specifici muscoli che si intende trattare.
Lista Elettrostimolatori Tesmed a confronto:
1. TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore Muscolare – 36 programmi;
- Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
- 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti, prevenzione smagliature, sportivi, defaticante
- 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
- 12 programmi di massaggio
- batteria ricaricabile tramite cavo usb - 4 elettrodi in dotazione pre-gellati (non deve essere applicato il gel) - manuale d'uso multilingue
2. TESMED 780 PLUS elettrostimolatore muscolare;
- 45 programmi per il potenziamento muscolare, tonificazione addome, tens. Ulteriori 5 programmi di massaggio professionale usati nei centri fisioterapici : TAPPING 1, TAPPING II, PRESS, VIBRATION, KNEADING - 124 diversi trattamenti altamente specifici
- I trattamenti tens per la terapia del dolore sono specifici per schiena, cervicale, polso, tendini, gomito, e in generale possono essere utilizzati ove via sia indicazione di tens
- Dispositivo potente che permette di trattare ampie zone in quanto funziona con 8 elettrodi grazie ai due canali quadripolari. Manuale a colori completo e dettagliato con anche l'illustrazione di 92 foto con posizionamento degli elettrodi per ogni trattamento consigliato
- Intensità regolabile, timer preimpostato di 20 minuti, arresto di sicurezza. La confezione include anche una guida rapida, 8 elettrodi di qualità superiore e 3 batterie AA. Gli elettrodi sono materiale di ricambio, quando perdono adesività vanno sostituiti.
3. Max 830 Tesmed, elettrostimolatore muscolare 4 canali d’uscita;
- Elettrostimolatore muscolare professionale con batteria già installata, con programmi studiati per garantire i migliori risultati: addominali, glutei, tonificazione, potenziamento muscolare, allenamento, recupero, massaggi schiena, area cervicale, spalle, ecc. Non usare gel o creme con gli elettrodi.
- Sistema waims system : stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto, ottimi per la microcircolazione.
- 20 programmi impostabili per frequenza, intensità e durata e 79 preimpostati multifase con stimolazioni differenti. Elettrostimolatore potente per ottenere risultati concreti, trattamenti esclusivi per aiutare a ritrovare il benessere delle aree trattate
- Massima potenza con 99 livelli di intensità. Manuale a colori con l'indicazione di 220 trattamenti e 79 foto per il posizionamento degli elettrodi .
- Realizzato con componentistica di altissimo livello, assistenza post vendita qualificata. Dotazione top: 20 elettrodi di qualità eccellente che non necessitano di gel, di diverse misure, per trattare tutte le aree del corpo. Gli elettrodi sono materiale di ricambio. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo .
4. Fit 5.4 Tesmed, elettrostimolatore muscolare 2 canali d’uscita – 22 programmi;
- elettrostimolatore Tesmed Fit 5.4 molto potente, con esclusiva tecnologia Tesmed che garantisce la massima potenza insieme ad un elevato livello di comfort delle stimolazioni. Intensità regolabile con 40 livelli .
- 22 programmi preimpostati che offrono una moltitudine di trattamenti possibili: glutei, addominali, tutte le aree muscolari, inestetismi, tonificazione, massaggio immediatamente rigenerante e decontratturante , sollievo dal dolore e recupero muscolare.
- Tecnologia Tesmed avanzata : 6 programmi sono altamente professionali in quanto personalizzabili per durata, frequenza e larghezza dell'impulso e per altri 11 programmi si può impostare la durata. I suoi trattamenti tens possono offrire sollievo da molti dolori sin dalle prime applicazioni.
- Schermo LCD retroilluminato con indicazione del countdown e di tutti i parametri personalizzabili, 2 canali totalmente indipendenti, dotato di comodo gancio per cintura.
- Manuale in italiano con indicazione e finalità per ogni programma e posizionamento elettrodi.
Elettrostimolatori addominali a fascia in cosa si differenziano?
A differenza degli Elettrostimolatori professionali o semi professionali, Gli Elettrostimolatori addominali a fascia non possono essere utilizzati su tutte le parti del corpo. I diversi elettrodi sono infatti già pre-installati in maniera fissa nella fascia che ne limita pertanto il posizionamento.
Sebbene quest’aspetto limiti notevolmente l’utilizzo di questa tipologia di Elettrostimolatori, la ridotta possibilità d’uso riduce i rischi derivanti da un’utilizzo improprio dell’elettrostimolatore. Come si accennava in precedenza infatti, al fine di utilizzare al meglio questi apparecchi è necessaria una buona conoscenza dell’anatomia umana. I muscoli sono dotati di fibre muscolari differenti asseconda del loro funzionamento, e un utilizzo improprio di questi apparecchi potrebbe comportare il danneggiamento di fibre muscolari.
In questo senso, gli Elettrostimolatori addominali a fascia, viste le maggiori limitazioni d’uso, sembrano potersi ritenere più adatti anche a chi ha minore dimestichezza con questi apparecchi.
La maggiore semplicità d’uso che caratterizza questi di articoli, rispetto ai più comuni elettrostimolatori addominali negli anni ha ampliato la forte tendenza al loro utilizzo. Oggi al fine di superare le limitazioni derivanti dalla fascia, non è raro trovare la medesima tipologia di apparecchio anche in uso ad altre zone del corpo. Tra i più noti si ricordano ad esempio gli elettrostimolatori glutei o gambe, con fasce adattabili alle zone di interesse.
Confronto elettrostimolatori addominali a fascia, scopri i modelli selezionati da Opinioni dal Web:
1. Beurer EM 3, cintura per addominali, elettrostimolatori addominali;
- Training dei muscoli addominali frontali e laterali grazie ai 4 elettrodi di contatto con acqua (in carbone conduttore) resistenti all'usura
- Cintura ergonomica e regolabile (circonferenze addome 70-140 cm); elemento di controllo rimovibile e cintura lavabile a mano
- Elemento di comando con display LCD, 5 programmi di allenamento (22-31 min), Intensità regolabile (0-40), funzione di memoria, timer per countdown, arresto di sicurezza e stato delle batterie
- Funzioni di pausa, arresto automatico e blocco dei tasti
- Corrente in uscita: 140 mA p-p per un carico di 500 Ohm
2. RIRGI Koiteck Elettrostimolatore per Addominali;
- ★ ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE- Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Electrical Muscle Stimulation, stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai muscoli e promuove il movimento muscolare, eliminando il Grasso Localizzato. Lo stimolatore EMS progettato per il fitness muscolare del corpo, è perfetto per l'allenamento muscolare dell'addome, vita, braccia, gambe.
- ★ ELEVATA EFFCIENZA- Esercizio muscolare rapido, utilizza questo dispositivo 20 minuti al giorno equivale a 2000 m di corsa, 60 minuti di sit-up, 60 minuti di nuoto.
- ★ MODELLAMENTO CORPO PERFETTO- Ci sono 6 modalità disponibili e 10 intensità per aiutare la crescita muscolare e la combustione dei grassi. Per evitare una stimolazione improvvisa, è possibile iniziare con una modalità di riscaldamento a un livello di intensità delicato, quindi selezionare una modalità adeguata a un livello di intensità confortevole per allenare i muscoli
- ★ PORTATILE- Addominale Trainer è molto leggero e portatile, puoi usarlo quando leggi, guardi film, fai shopping fuori e così via. Può essere un massaggiatore quando vuoi rilassare il tuo corpo. Il gel adesivo altamente penetrante garantisce una trasmissione perfetta degli impulsi elettrici del massaggio professionale sulla pelle.
- ★ CERTIFICATO E GARANTITO- Il nostro prodotto è certificato da CE e RHOS. Offriamo una garanzia di 12 mesi e faremo del nostro meglio per soddisfare le tue esigenze. Contattaci se hai incontrato problemi del prodotto, forniamo un servizio 24 ore al giorno. Inoltre offriamo il rimborso del 100% o la sostituzione gratuita.
3. YOAKUEE Elettrostimolatore Muscolare;
- 【TECNOLOGIA EMS】 Stimolazione muscolare elettrica, la rivoluzionaria tecnologia che consente di modellare i muscoli attraverso micro-scariche di alta precisione per eliminare il grasso localizzato. La nostra tecnologia è specificamente testata per aiutare a rassodare i muscoli sia per gli uomini che per le donne attraverso una profonda micro-stimolazione elettrica. Addominali scolpiti garantiti!
- 【2 in 1 masterizzazione e massaggiatore】: una tecnologia rivoluzionaria, Elettrostimolatore per Addominali, questo Elettrostimolatore Muscolare ha 3 pad, 20 modalità regolabili e 50 livelli di intensità, è possibile regolare l'intensità da soli in parti diverse. Può rilassare i muscoli e può anche bruciare grassi extra o allenare i muscoli.
- 【DESIGN ERGONOMICO】 L'innovativa forma a 8 elettrodi dello stimolatore consente un'adesione ergonomica ed estremamente confortevole ai muscoli della cintura addominale. Utilizzare le due estensioni per gambe, cosce, interno cosce, braccia e pettorali. Il gel adesivo ipoallergenico garantisce una perfetta applicazione sulla pelle, facilitando la trasmissione di impulsi elettrici per massaggi professionali nell'addome e nel corpo.
- 【USB RICARICABILE E TEMPO DI LAVORO MOLTO】 Batteria ricaricabile incorporata con cavo di ricarica USB, questo adduttore per addominali è molto facile da caricare tramite qualsiasi interfaccia USB, come computer o tablet. Completamente carica in 2 ore, è possibile ottenere un lavoro continuo per 30 ore. Approvato CE e ROHS. Realizzato in silicone skin-friendly, efficace e sicuro da usare.
- CERTIFICAZIONI - CE,ROHS,FCC, garantiscono un prodotto di ALTA QUALITA'. Per qualsiasi quesito il nostro Mail Team risponderà alle vostre domande entro 24 ore.
Come funziona un elettrostimolatore per addominali ?
Come già sottolineato in precedenza, la conoscenza anatomica del corpo umano è fondamentale quando si usa un elettrostimolatore per addominali. I diversi muscoli o fasce muscolari possono infatti reagire diversamente a seconda del tipo di impulso ricevuto. Gli apparecchi di tipo professionale o semi professionale offrono la possibilità di modificare la trasmissione degli impulsi a seconda del tipo di attività che si intende svolgere.
Generalmente per consentire di operare in parallelo su più settori del corpo, questi apparecchi dispongono di 2 o 4 canali in uscita. Il fine è quello di non limitare la seduta di allenamento ad un solo gruppo muscolare, consentendo l’esercizio contemporaneo di più muscoli .
Ciò che va tenuto a mente, è che i muscoli sono composti da diverse tipologie di fibre, e la corretta modalità di stimolazione varia a seconda della fibra trattata. Oltre all’intensità dell’impulso infatti, ciò che rileva è la velocità di contrazione del muscolo, che può essere più o meno lenta a seconda dell’impulso.
Per intenderci le tipologie di fibre sono genericamente individuate come fibre rosse e fibre bianche, vediamo cosa cambia tra queste due:
Fibre Rosse: Note anche come fibre muscolari di tipo I in quanto appartengono a ciò che si definisce come muscolo scheletrico. Si caratterizzano per avere un elevatissima resistenza rispetto alle fibre Bianche, e devono il loro colore all’elevata presenza di mioglobina indispensabile per il trasporto dell’ossigeno.
Fibre Bianche: Note come fibre muscolari di tipo II, a differenza delle rosse, lavorano a contrazione rapida e si caratterizzano per la loro bassa resistenza alla fatica. Il loro colore è dovuto alla bassissima quantità di emoglobina presente al loro interno. Questa tipologia di fibre è maggiormente adatta a sforzi intensi e di breve durata e rispondono con maggiore rapidità agli stimoli nervosi. (Fonte)
Le nostre conclusioni sugli elettrostimolatori addominali
Come sicuramente avrai avuto modo di capire, gli elettrostimolatori addominali o di qualunque altro tipo non possono sostituirsi ad un’allenamento di tipo tradizionale. Sebbene riteniamo che risultati rilevanti sulla propria forma fisica, possano essere raggiunti solo a seguito di un corretto allenamento, si osserva come questi apparecchi possono essere utili per una serie di aspetti:
a. Gli elettrostimolatori addominali, così come le altre tipologie, possono essere utili per completare un esercizio fisico.
b. Qualora l’allenamento non possa avvenire a seguito di un infiammazione, possono agevolare il mantenimento del tono muscolare.
In questo senso si ritiene che se l’utilizzatore è in possesso di un’ottima conoscenza dell’anatomia umana, questi apparecchi, se utilizzati correttamente siano di grande utilità. Potendo essere utilizzati come strumento di mantenimento della propria forma fisica, piuttosto che come uno strumento di esercizio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime Novità!
Hai trovato utile il nostro post sugli elettrostimolatori addominali, ma non hai ancora trovato la risposta o la soluzione che si adatta alle tue esigenze? Non temere, su Opinioni dal Web ogni settimana, escono nuovi articoli dedicati al mondo degli sportivi e non solo! Non perdere l’occasione di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità! Se non vuoi perderti i nostri consigli e le nostre opinioni, basta un tuo like alla nostra pagina Facebook ! Periodicamente ti invieremo sulla tua bacheca i nostri post più letti e le nostre soluzioni più interessanti disponibili online!
Scopri i nostri post dedicati all’elettrostimolatore Tesmed max 830 e l’elettrostimolatore Tesmed Trio 6.5;
Se ti è piaciuto questo post, ti consigliamo anche la lettura del nostro articolo dedicato al mondo degli orologi fitness! Qui mettiamo a confronto alcune delle soluzioni più richieste dagli sportivi!