Adorini Humidor, umidificatori per conservare i tuoi sigari
Mostra indice Articolo
▷ Confronta i modelli di Humidor Adorini consigliati da Opinioni dal Web:
Adorini Humidor perché sceglierli;
Da diversi anni a questa parte, il marchio di Humidor Adorini, ha di fatto dato modo di parlare di se, tra i tanti appassionati del mondo del sigaro. Sebbene molti dei modelli di Humidor più noti del marchio Adorini, abbiano normi italiani, l’azienda è una delle più note case tedesche specializzata nel settore degli accessori per il sigaro.
Tra gli aspetti che certamente hanno contribuito negli anni ad accrescere la fama del marchio, vi è la garanzia a vita su la gran parte dei prodotti commercializzati dal brand.
Il marchio negli anni è senza dubbio divenuto uno dei marchi più ricercati nel settore, e ciò anche grazie alle tanti lussuosi dettagli che caratterizzano i diversi umidificatori per sigari Adorini.
Perché acquistare un Humidor per sigari ?
Se hai ancora poca esperienza in questo settore, ti starai chiedendo, ma perché devo acquistare un Humidor per conservare i miei sigari ? La domanda che per molti appassionati può apparire banale, è senz’altro degna di una spiegazione al fine di chiarire quali sono i vantaggi derivanti dall’acquisto di un Humidor adorini.
I sigari, come il vino, sono fortemente soggetti al deterioramento a causa del clima in cui vengono conservati. Un sigaro infatti, se conservato in ambiente dove il clima è troppo secco, potrebbe veder seccare eccessivamente le foglie interne compromettendone l’aroma. Al contrario, la conservazione dello stesso in un ambiente troppo umido, potrebbe favorire la crescita di muffe sullo stesso, rendendo impossibile l’utilizzo.
Per questi motivi dunque il sigaro ha bisogno di un habitat perfetto in cui essere conservato. Gli Humidor sigari quindi non sono soltanto dei semplici contenitori, ma hanno proprio lo scopo di permettere un perfetto controllo dell’umidità interna.
Come funzionano gli Humidor Adorini ?
Al fine di permettere un costante controllo dell’umidità interna, gli Humidor Adorini utilizzano un’insieme di sistemi e strumenti. Il più importante è sicuramente l’igrometro di precisione. Questo strumento infatti è indispensabile se si vuole conoscere l’umidità interna al contenitore al fine di verificare se questa sia al giusto livello.
Sempre al fine di garantire un livello di umidità ottimale, molti degli Humidor del marchio, dispongono di uno specifico umidificatore dell’aria a base di Polimeri acrilici.
All’interno degli Humidor, a seconda delle necessità, è poi possibile installare appositi comparti per la tenuta di cristalli umidificatori.
Grazie all’insieme di questi strumenti e non solo, gli Humidor Adorini permettono quindi un rapido e costante controllo dell’umidità. Tutto ciò al fine di rendere ancora più semplice realizzare un ambiente dal clima perfetto, per la conservazione dei vostri sigari.
Caratteristiche degli Humidor Adorini consigliati:
1) Humidor Torino – Deluxe;
- Adorini Humidor Torino - Deluxe | Igrometro a capello di alta precisione per la conservazione di 30 sigari.
- Capacità: 30 sigari (in base al formato Corona).
- Nervature di ventilazione uniche ( "RibTech") per migliorare la circolazione dell'aria all'interno dell'umidificatore.
- Corpo dell' humidor estremamente forte con rivestimento interno di cedro spagnolo.
- Tutti gli humidor vengono forniti con guida gratuita di istruzioni (22 pagine).
2) Adorini Humidor Chianti Deluxe;
- PRODUZIONE SUPERIOR : Un humidor di alta qualità della casa Adorini, prodotto con legno in cedro spagnolo e verniciato più volte in nero.
- PER CONOSCITORI E PRINCIPIANTI: Con questo humidor, facile da usare, potranno gustare non solo i conoscitori, ma anche i pricipianti il loro sigaro.
- TUTTO SOTTO CONTROLLO: L' igrometro a capello di alta precisione "Made in Germany" è già calibrato e fornisce le condizioni ideali per la conservazione dei vostri sigari.
- CONSERVAZIONE OTTIMALE DELL' UMIDITÁ : L'esclusivo umidificatore con polimero acrilico assicura un' umidificazione ottimimale dei sigari all'interno.
- ADATTO PER USO DOMESTICO: Con le sue dimensioni di 24 x 24 x 24 cm (LxAxP) ed una capacità fino a 100 sigari, questo humidor di medie dimensioni è perfetto per l'uso domestico.
3) Adorini Treviso Deluxe;
- Humidor per la conservazione di 75 sigari (formato Corona).
- Igrometro a capello leggibile dall'esterno.
- Il coperchio in vetro permette una vista illimitata dei sigari.
- Igrometro pre-calibrato di alta precisione, ottimizzato per la conservazione dei sigari.
- Nervature di ventilazione ( "RibTech") per migliorare la circolazione dell'aria all'interno dell'umidificatore [Adorini innovazione proprietaria].
4) Humidor Adorini Modena – Deluxe;
5) Adorini Trieste versione Deluxe;
- Triest Humidor Deluxe di Adorini - Con capienza per un massimo di 75 sigari formato corona.
- All'esterno l'humidor ha un rivestimento multiplo in palissandro di alta qualità - all'interno legno evaporizzato extra strong in cedro spagnolo.
- Le dimensioni esterne sono: 29 x 12 x 24 cm - interno: 23,3 x 10,3 x 18,4 cm.
- La serratura e la chiave sono placcate in oro così come le robuste cerniere a quadrante.
- Un igrometro a capello precalibrato ad alta precisione ottimizza la conservazione dei sigari.
Alternative agli Humidor sigari in legno;
Sebbene ad oggi, gli Humidor sigari in legno, siano tra le soluzioni più ricercate dagli appassionati, quest’ultima, non è l’unica soluzione per la corretta conservazione. Tra le alternative più diffuse vanno sicuramente ricordati gli Humidor sigari elettrici.
In cosa si differenziano gli humidor elettrici dai modelli classici non elettrici ?
Gli humidor elettrici, sono di fatto tra le soluzioni preferite da chi deve conservare grandi quantità di sigari. Per grandi quantità si fa riferimento a collezioni di 300 / 1000 sigari di diversa forma e dimensione.
Di certo, grazie al sussidio della corrente elettrica, questi apparecchi consentono di mantenere un forte controllo dell’ambiente interno, ma quali sono gli svantaggi ?
Uno degli aspetti che in genere si sottovaluta, quando si valuta l’acquisto di un Humidor elettrico, è la rumorosità. Questi apparecchi di fatti, sono paragonabili a dei veri e propri piccoli frigoriferi. In questo senso il rumore del motore e il consumo di energia elettrica è abbastanza similare a questi ultimi.
Ovviamente, anche le dimensioni rappresentano un’aspetto di paragone cruciale. Gli Humidor elettrici a differenza dei classici Humidor in legno come quelli di Adorini, richiedono un maggiore ingombro.
Una maggiore capienza d’altronde non può che richiedere più spazio, pertanto se avete problemi di spazio in casa, probabilmente quest’ultima non è la soluzione più adatta a voi.
Esempi di Humidor sigari elettrici:
1) Humidor Klarstein El Presidente 33;
- ARIA DI CUBA: El presidente 33 EP1 di Klarstein è un magazzino per gustare il miglior tabacco. Con uno spazio interno di 33 litri, ha spazio per un massimo di 500 (grandi) o 3360 (piccoli) sigari in 2 vassoi e un cassetto in legno di faggio.
- UMIDITÀ IDEALE: L'igrometro integrato insieme al serbatoio dell'acqua rende molto facile il controllo e il mantenimento dell'umidità relativa al 70%. In questo modo i sigari saranno meglio conservati senza essiccazione e manterranno il loro sapore più a lungo.
- TEMPERATURA PERFETTA: La temperatura costante di El Presidente 33 EP 1 può essere regolata da 12 a 23 ° C con un pannello a sfioramento accurato ed evitare la perdita di aroma a causa del calore. Grazie a questo, il tabacco più delicato avrà la cura adeguata.
- DESIGN ELEGANTE: L'elegante armadio presenta una struttura nera stabile e una porta a doppio vetro, oltre a una struttura in acciaio inossidabile dal design accogliente. L'illuminazione a LED consente ai sigari di essere visti dagli amanti del buon tabacco.
- COMPATTO ED ELEGANTE: grazie alla sua presentazione, l'humidor può essere utilizzato in bar o discoteche. L'umidificatore Klarstein è compatto, quindi può adattarsi ovunque e in qualsiasi occasione.
2) Humidor Klarstein El Presidente 48;
- CONSERVAZIONE OTTIMALE: Il prodotto finale per qualsiasi amante del sigaro: Il Klarstein El Presidente 48 Humidor assicura condizioni ottimali di conservazione con costante umidità e temperature in modo che i sigari pregiati non perdano il loro aroma.
- INTERNI GRANDI: Nell'interno da 48 litri, numerosi sigari trovano uno spazio di archiviazione su 4 livelli di stoccaggio e in un cassetto di cedro, i binari a scorrimento regolare forniscono un accesso rapido e facile.
- IGROMETRO INTEGRATO: L'igrometro integrato, grazie al sistema SmartMist, con la ciotola di acqua per ottenere l'umidità ideale relativa del 70% montante - così i sigari da essiccazione e mantenere lungo il loro sapore.
- PREDEFINITO REGOLABILE: Temperature di stoccaggio costanti con un'impostazione accurata del grado tra 12 e 23 ° C prevengono anche la perdita di aromi a causa del calore eccessivo, un'illuminazione a LED commutabile fornisce una panoramica.
- OTTICA: l'elegante mobile con corpo nero e la porta a doppia parete di vetro delizia gli amici del design pulito. Con le sue dimensioni, può essere utilizzato quasi ovunque ed è anche adatto per l'installazione anche in bar, grazie al suo alto fattore di presentazione.
Conclusione su Adorini Humidor;
In questo nostro articolo, ci siamo dedicati con attenzione al mondo degli Humidor Adorini. Parlando del marchio di origine tedesca, abbiamo osservato alcuni degli aspetti che hanno senza dubbio contribuito al successo del brand, come la garanzia a vita.
Ci siamo dedicati all’osservazione delle diverse caratteristiche offerte, come l’igometro a cappello che viene tarato dalla casa madre a seconda della tipologia di humidor. O elementi come l’umidificatore a base di Polimeri acrilici, pensato per migliorare la ventilazione interna all’humidor.
In questo senso, abbiamo visto come gli Humidor Adorini, grazie ai loro numerosi dettagli, rappresentino una delle soluzioni più all’avanguardia nel settore.
Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?
Ti sei appassionato al mondo degli Humidor Adorini, ma non hai ancora trovato la soluzione più adatta alle tue esigenze ?
Non temere, su Opinioni dal Web, ogni settimana ti proponiamo tante idee e soluzioni pensate per te e la tua casa! Qui, ti aiutiamo a confrontare alcune delle soluzioni migliori oggi in commercio. Non perdere l’occasione di mettere a confronto le tante soluzioni offerte!
Non vuoi rischiare di perderti la nostra ultima pubblicazione ? Iscrivi alle nostre pagine Social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime pubblicazioni!
Siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e tante altre piattaforme Web! Per seguirci basta un clic!
Non vuoi attendere la pubblicazione del prossimo post? Per te di seguito, ti segnaliamo alcuni dei nostri post più letti, correlati all’argomento Humidor.