Affettatrice Berkel, l’innovazione in cucina
Mostra indice Articolo
- ▷ Scheda confronto dei diversi modelli di affettatrice Berkel consigliati da Opinioni dal Web:
- Due parole sulle affettatici Berkel;
- Modelli di affettatrice Berkel Red line e Home line;
- Differenze tra le linee Red Line e Home line;
- Berkel Volano, la storia delle affettatrici dal 1898;
- Accessori per la tua affettatrice Berkel;
- In conclusione;
- Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità in cucina!
▷ Scheda confronto dei diversi modelli di affettatrice Berkel consigliati da Opinioni dal Web:
Due parole sulle affettatici Berkel
I primi modelli di affettatrice Berkel, nascono a cavallo tra il 1800 e il 1900 su impulso del macellaio olandese Wilhelmus Adrianus van Berkel. Noto anche come un appassionato di meccanica Wilhelmus van Berkel fonda la sua fabbrica a Rotterdam dove inizia lo straordinario percorso di quest’azienda.
Oggi le affilatrici del marchio Berkel sono sinonimo di perfezione e cura per i dettagli in cucina. Il design classico e senza tempo di queste macchine è facilmente riconoscibile appena le si ha davanti grazie al loro stile unico ed inconfondibile.
Sebbene in origine queste affettatrici nascono per un uso per lo più professionale, negli anni grazie all’eleganza delle loro forme le affettatici Berkel sono diventate simbolo di lusso in tutto il mondo.
Modelli di affettatrice Berkel Red line e Home line
Come è possibile vedere nella scheda di confronto qui riportata, abbiamo voluto prestare maggiore attenzione alle linee di affettatrici domestiche Berkel. Tra le soluzioni di maggiore interesse visto anche il loro design più compatto rispetto ai modelli classici le linee Red line e Home line.
Uno dei motivi che hanno spinto il marchio a dedicarsi cosi attivamente nella produzione di linee domestiche, va ricercato nella crescente attenzione degli utenti ad una maggiore cura per i dettagli anche in casa e non più solo al ristornate.
La crescente passione per il mondo della cucina ha reso indispensabile per molti fornirsi delle migliori soluzioni oggi in commercio. I migliori elettrodomestici da cucina per vivere in casa come al ristorante un esperienza culinaria unica.
Differenze tra le linee Red Line e Home line
Oltre alle differenze tecniche evidenziate nelle scheda di confronto, queste due serie di affettatrici si differenziano fortemente per il design. I modelli della linea Red line si caratterizzano per avere la tipica forma di un’affettatrice ad uso professionale, ma dalle dimensioni ridotte.
L’idea alla base è quella di offrire un’affettatrice elettrica professionale ad uso domestico, non troppo ingombrante per adattarsi meglio in cucina. Le forme sono più squadrate rispetto alla serie Home line, al fine di richiamare in maniera ancora più forte il suo carattere vintage.
I modelli della serie Home line si caratterizzano per il loro design più futurista, che punta all’innovazione, ma senza rinunciare al proprio carattere vintage. I tratti bombati e le linee essenziali di questa macchina ricordano un’oggetto d’arte contemporanea, una scultura che dovrebbe trovare spazio in ogni cucina.
Modelli di affettatrice Berkel Red Line e Home line consigliati da Opinioni dal Web:
1) Berkel Home Line 200;
- Larghezza 318 mm altezza 284 mm lunghezza 470 mm capacità di taglio (circolare) 140 mm
- Massimo spessore fetta 20 mm peso 12.5 kg specifiche elettriche 50 hz - 230 v
- Capacità di taglio (rettangolare) 200 x 140h mm diametro lama 195 mm potenza motore 0.19 kw
- Coprilama facilmente removibile grazie al sistema automatico di rimozione coprilama
- Speciale cavo removibile per utilizzo versatile
2) Berkel Home Line 250;
- Larghezza 340 mm altezza 315 mm lunghezza 552 mm capacità di taglio (circolare) 183 mm
- Massimo spessore fetta 20 mm peso 14,5 kg specifiche elettriche 50 Hz - 230 v
- Capacità di taglio (rettangolare) 200 x 183h mm diametro lama 250 mm potenza motore 0,19 kw
3) Modello Berkel Red Line 250;
- Larghezza 505 mm altezza 395 mm lunghezza 515 mm capacità di taglio (circolare) 178 mm
- Massimo spessore fetta 14 mm potenza motore 0.19 kw specifiche elettriche 50hz - 230v
- Capacità di taglio (rettangolare) 185 x 175 mm diametro lama 250 mm peso 22 kg
- Linea compatta ed design innovativo; prestazioni straordinarie grazie alle dotazioni professionali
- Struttura realizzata in lega speciale di alluminio; lama in acciaio cromato professionale
4) Berkel Red Line 220;
- Larghezza 505 mm altezza 395 mm lunghezza 490 mm capacità di taglio (circolare) 168 mm
- Massimo spessore fetta 14 mm potenza motore 0.19 kw specifiche elettriche 50hz - 230v
- Capacità di taglio (rettangolare) 185 x 160 mm diametro lama 220 mm peso 22 kg
- Linea compatta ed design innovativo; prestazioni straordinarie grazie alle dotazioni professionali
- Struttura realizzata in lega speciale di alluminio; lama in acciaio cromato professionale
Berkel Volano, la storia delle affettatrici dal 1898
Per chi conosce la storia del marchio e vuole rivivere l’esperienza d’uso di un’affettatrice manuale come quelle realizzate alla fine del 1800 si ricorda la storica Volano.
L’affettatrice manuale Volano, è la soluzione ispirata ai modelli dell’epoca, che trova la propria fonte energetica in un impulso manuale. Un oggetto dal design unico, una vera e propria opera di ingegneria dell’epoca che non può che spiccare in cucina.
Volano è indubbiamente tra le soluzioni più ricercate, da chi desidera donare un tocco di colore e originalità alla propria cucina minimalista. Venduto anche insieme al caratteristico piedistallo in uso ai primi modelli di Volano Berkel.
Modelli di affettatrice Berkel Volano:
1) Affettatrice manuale domestica Volano B2;
2) Affettatrice manuale domestica Volano B3;
- Oggi il B3 è un pezzo molto ricercato che è progettato per essere utilizzato in cucina nella propria casa, o può essere esposto con orgoglio su un piedistallo nel vostro soggiorno.
- Chi possiede un Berkel dimostra chiaramente e inequivocabilmente, un apprezzamento per il dettaglio, un desiderio di dedicare il tempo alle proprie passioni, considera il cibo un vero momento di piacere, come un'esperienza sensuale alla scoperta di gusti vecchi e nuovi; il vero lusso non è solo il possesso di un oggetto, ma saper goderlo davvero… a volte questo piccolo qualcosa in più è tutto ciò che conta.
- Le affettatrici a ruota sono le uniche in grado di migliorare il prodotto affettato, perché non surriscaldano il contenuto di grassi presente nella carne. Questo grazie alla lenta velocità della lama e alla sua forma concava che funziona come un rasoio, accarezzando il prodotto dove taglia ed evitando qualsiasi alterazione del gusto o della fragranza che può derivare da un eccessivo sfregamento ad alta velocità.
- Capacità (tonda) 190 mm - Capacità (rettangolare) 230 x 190h mm
3) Modello L16 affettatrice Berkel Volano manuale domestica con Decori Oro e Volano Fiorato;
- A cento anni dalla fine della sua produzione, Berkel rende omaggio ad un modello straordinario, il più diffuso nella storia, il leggendario modello L. Rispetto perfettamente al design storico, con linee maestose e dettagli preziosi, l'innovazione aggiunge soluzioni all'avanguardia per sicurezza e funzionalità. Le dimensioni impressionanti e le precauzioni introdotte nel pieno rispetto della legge, ne fanno un'opera d'arte ideale per l'uso professionale più esperto.
- Le affettatrici a volano sono realizzate a mano in Italia. Dopo ogni ordine l'affettatrice sarà personalizzata per il cliente, quindi la spedizione può richiedere fino a 5 settimane.
- Temperamatite integrato con cromatura visibile; Sistema di regolazione dello spessore della fetta; Ghisa verniciata e acciaio cromato; Piastra cromata identificata; Piedistallo su richiesta (NON INCLUSO)
- Dimensioni lama: 350 mm; trasmissione: catena
Non hai trovato quello che stavi cercando ? Cercavi degli accessori per la tua affettatrice Berkel ?
Se sei alla ricerca di accessori Berkel per la tua affettatrice, sai già che sono tantissime le soluzioni offerte dalla casa per rendere ancora più completa la tua esperienza di taglio. Dall’affilatoio a pietra pensato per ripristinare la lama dell’affettatrice al caratteristico tagliere in legno.
Oggi, per offrire un servizio completo ai propri utenti, viene prodotta l’innovativa serie di coltelli da cucina Berkel il cui design richiama le caratteristiche forme vintage. Il regalo ideale da abbinare alla propria affettatrice elettrica.
Tra le caratteristiche che evidenziano la serie di coltelli Berkel, spicca il caratteristico colore rosso del manico, la stessa tonalità tipica del brand.
Lista accessori Berkel consigliati da Opinioni dal Web:
1) Tagliere per affettatrici Berkel modelli Red Line 220 e 250;
- La qualità, il proprio stile di vita
- Il tagliere RED LINE, disegnato appositamente per linee elettriche Red Line 220 e 250 dagli stessi progettisti, scorre sul piatto e si incastra perfettamente negli spazi
- Le fette scivolano dalla lama e poggiano direttamente sul tagliere; sul bordo in legno, la prestigiosa firma Berkel
- Dimensioni: 290 x 205 x 24 mm; materiale: frassino e acciaio inossidabile
2) Tagliere per affettatrice berkel modello Home line 200;
- Il tagliere Home Line, disegnato appositamente per linee elettriche Home Line 200 dagli stessi progettisti, scorre sul piatto e si incastra perfettamente negli spazi. Le fette scivolano dalla lama e poggiano direttamente sul tagliere. Sul bordo, la prestigiosa firma Berkel. Dimensioni: 280 x 260 x 30 mm Materiale: frassino termotrattato con piastra inox
- Tagliere RED Line 200 262x285x25 MM
- Pratico e resistente
- Alta qualitá
3) Affilatoio per affettatrice Berkel modelli Home line 200 e 250;
- Accessorio originale Berkel utilizzabile sia per affettatrice Home Line 200 sia per affettatrice Home Line 250.
- Questo strumento ripristinerà un'ottima affilatura alla lama della tua affettatrice.
- La lama della tua affettatrice tornerà come nuova dopo aver utilizzato questo strumento molto efficiente
- Tale accessorio facile da montare può essere acquistato anche in un secondo momento rispetto all'acquisto della tua Berkel per la mantenzione della lama.
- L'ottima qualità di questo utensile è garantita dall'eccellenza del noto marchio Berkel leader nel settore delle affettatrici.
4) Coltello Santoku Berkel modello Elegance da 18 cm;
- Materiale lama: Forgiato in acciaio inossidabile 1.4116 azotato (durezza fino a 59 hrc)
- Lunghezza lama: 18 cm Lunghezza e peso totali: 32 cm/260gr
- Affilatura: Liscia, senza denti
- Impugnatura: Ricavata da un unico pezzo e assemblata con speciali stucchi resistenti
- Olivato con alveoli per l'immediato distacco della fetta; il coltello per carne, pesce e verdura Coltello robusto con un rapporto equilibrato tra peso e rigidità; dal tradizionale disegno giapponese, uno strumento da cucina universale per tritare e sminuzzare carne, pesce, frutta e verdura anche digrosso calibro; i caratteristici alveoli facilitano il distacco delle fette
In conclusione
Con questo breve post, abbiamo visto l’impatto storico che fin dall’origine hanno avuto i diversi modelli di affettatrice Berkel nel settore. Nate come semplici macchine ad uso professionale in risposta alle necessità di un macellaio divenute nel tempo un vero e proprio simbolo di perfezione e design.
Anche in questo caso il successo non è frutto del caso. Il costante perseguimento di standard qualitativi sempre più alti uniti ad un design classico simbolo di attaccamento alle tradizioni, hanno dato vita ad un simbolo oggi noto in tutto il mondo.
Oggi le affettatrici Berkel oltre che per le loro eccezionali caratteristiche tecniche, sono molto note e richieste per il loro particolare design vintage. Molti infatti sono i designer e architetti che scelgono di rompere il minimalismo di una cucina moderna con il rosso di un’affettatrice Berkel.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità in cucina!
Ti sei appassionato al mondo Berkel, ma non hai ancora trovato la soluzione che fa al caso tuo ? Non temere! Su Opinioni dal Web ogni settimana vengono pubblicati tanti post dedicati al mondo della cucina e non solo. Tante idee e soluzioni per aiutarti a scegliere solo il meglio!
Se anche tu vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità, non perdere l’occasione di seguirci sulla nostra pagina Facebook! Per farlo ti basta un click! Qui ogni settimana pubblichiamo solo i nostri articoli più letti ed apprezzati dai nostri lettori. Ti aiutiamo a confrontare alcuni tra i migliori prodotti in vendita online in qualunque momento lo desideri.
Non vuoi attendere il prossimo post? Di seguito ti consigliamo due dei nostri post tratti dall’area casa e cucina su alcuni dei migliori elettrodomestici per la tua cucina! Buona lettura!