Cressi Sub, da oltre 50 anni nella produzione di articoli di subacquea!
Mostra indice Articolo
- ▷ Scheda confronto orologi Cressi Sub consigliati da Opinioni dal Web;
- Storia e Curiosità sulla Cressi Sub;
- Cosa sai sull’orologio da sub Cressi Leonardo? Presentazione di uno dei migliori computer subacquei;
- Perché scegliere una maschera sub Cressi? Scopri i segreti delle maschere da immersione più innovative;
- Resistenza e professionalità, ecco perché scegliere un orologio Cressi!
▷ Scheda confronto orologi Cressi Sub consigliati da Opinioni dal Web;
Storia e curiosità sulla Cressi Sub di Genova.
Fondata in Italia ufficialmente nel 1946, la Cressi Sub è ad oggi una delle aziende di articoli di subacquea più famose al mondo.
Seppure ufficialmente la loro storia inizia nel 46, è ben noto come i due fratelli fondatori Egidio e Nanni Cressi iniziarono in realtà il loro percorso già nel 1939.
Di Fatti è in quest’epoca che inizia la produzione delle prime maschere da sub e i primi fucili subacquei, utilizzati inizialmente solo nei pressi delle loro abitazioni.
La fondazione della società Cressi avvenne di fatti ufficialmente solo più tardi, quando l’efficienza dei prodotti da subacquea da loro realizzati erano già fortemente noti!
Di Seguito alcuni degli articoli da sub più richiesti del marchio:
- Respirazione naturale naso e bocca
- Limitazione del fenomeno appannamento
- Ampio campo visivo
- Elevato comfort per uso prolungato
- Tubo snorkel con sistema Dry
- Una maschera particolarmente indicata per l’apnea, lo snorkeling e per l'impiego con autorespiratore
- Ha vetri separati, un morbido facciale, dotato di flangia interna d'appoggio, che si adatta alla maggior parte dei contorni facciali, offrendo un elevato comfort
- Tubo flessibile e sagomato, che si adatta ottimamente alle diverse fisionomie facciali
- Paraspruzzi sagomato in grado di ridurre drasticamente l’ingresso d’acqua dall’estremità superiore, senza ostacolare la respirazione
- Boccaglio anatomico in silicone trasparente ipoallergenico
- 2. 5 mm di spessore.
- Chiusura lampo posteriore.
- Colletto regolabile con chiusura in velcro.
- Disponibile anche nelle taglie per bambini.
- Design in Italia.
L’innovazione è la chiave del successo! Un esempio è proprio l’orologio da sub Cressi Leonardo!
L’orologio da sub Cressi Leonardo è uno dei pochi modelli disegnati e progettati interamente in Italia.
Realizzato presso la Cressi Elettronica, la sezione aziendale appositamente creata per lo sviluppo di apparecchiature elettroniche applicate alla subacquea.
Considerato nel settore un vero è proprio gioiello tecnologico, adatto sia per un utilizzo professionale che meramente sportivo.
Tra le caratteristiche più interessanti di questo computer subacqueo, vi è l’utilizzo del algoritmo Cressi RGBM nato dalla collaborazione Cressi/BruceWienke pensato per un calcolo decompressivo sicuro.
Di facile utilizzo, l’orologio Cressi Leonardo è diventato in pochissimo tempo, una delle soluzioni più apprezzate nel settore dei computer subacquei.
Uno degli aspetti che ha certamente contribuito a far conoscere quest’orologio da sub è il suo eccezionale rapporto qualità prezzo, che lo fa prediligere anche da chi è alle prime esperienze.
Chiaramente Il Cressi Leonardo, non è l’unico computer subacqueo realizzato dalla nota azienda genovese, di seguito la lista di alcuni dei modelli più famosi:
- Leonardo, è il primo computer disegnato, sviluppato e prodotto al 100% in Italia dalla filiale Cressi Elettronica creata 4 anni fa
- Progettazione e realizzazione interna presso la Cressi Elettronica, creata per lo sviluppo dell’elettronica applicata alla subacquea
- La distribuzione delle informazioni/contrasto dello schermo, le proporzioni e le dimensioni delle cifre sono stati studiati per facilitare la lettura
- Algoritmo Cressi RGBM nato dalla collaborazione Cressi/BruceWienke, basato su modello Haldane integrato con fattori RGBM
- Impostazione completa dei parametri FO2 e PO2 con possibilita’ impostazione FO2 tra 1.2 e 1.6 bar e PO2 tra 21% e 50%
- Si tratta di un computer formato tradizzionale dal design modulare,estremamente robusto e affidabile,sia per la progettazione che fabbricazione Cressi
- Profilo di basso rilievo con design ergonomico arrotondato nella parte a contatto con il polso per facilitare qualsiasi tipo di movimento della mano
- Tre pulsanti per una facilità di navigazione e per semplificare la memorizzazione del processo di accesso ai dati e la modifica dei parametri
- Cinturino ampio e lungo con elementi metallici in acciaio inossidabile AISI 316. Fissaggio alla cassa del computer mediante ansa con dado esagonale
- Display retroilluminato mediante pulsante o in caso di allarme,con sistema di approccio facile (User Friendly Display System, UFDS)
- Dopo il successo di Leonardo,Giotto,Newton e Drake,Goa è il quinto computer progettato/sviluppato/prodotto in Italia al 100% da Cressi Elettronica
- È un computer-orologio per immersioni scuba/apnea dalle dimensioni ridotte
- Cassa in tecnopolimeri antiurto; questa composizione consente una grande leggerezza, resistenza agli urti e invecchiamento estetico
- Profilo piatto (altezza fino a 14 mm) con un design completamente arrotondato, molto idrodinamico ed evitando possibili sbavature
- Batteria CR2450 facilmente sostituibile dall'utente o servizio tecnico diretto in Cressi con un costo molto contenuto; autonomia orientativa: 4 anni
Avere una perfetta visione dei fondali marini è sempre più facile con la nuova tipologia di maschera sub Cressi in High Seal.
Immergersi senza un attrezzatura adeguata, può trasformare la propria esperienza in un vero incubo. Una maschera da sub non performante che non applica una pressione distesa oltre a lasciare evidenti segni dopo l’uso può risultare scomoda e dolorosa.
In risposta a quest’esigenza la Cressi ormai da anni utilizza l’innovativo materiale High Seal per le sue maschere da sub.
L’High Seal è un silicone estremamente morbido che in fase di realizzazione del facciale, viene iniettato in modo da consentire di differenziare la rigidità in ogni punto.
Ottenendo pertanto una distribuzione della pressione uniforme, al fine di rendere la maschera estremamente confortevole anche dopo un uso prolungato.
Come i più esperti sanno già, la maschera da sub Cressi, si differenzia dalle tipologie standard anche per i vetri del facciale realizzati a goccia.
I Vetri inclinati a forma di goccia rovesciata brevettati dalla Cressi, sono posizionati in modo da essere più vicini alle pupille aumentando la visibilità del 25 %.
Tra le soluzioni più interessanti per gli appassionati di immersioni che desiderano registrare ogni istante della propria escursione, si segnala la maschera sub Cressi Action.
Quest’ultima infatti oltre a godere della gran parte delle caratteristiche indicate, dispone anche di un pratico innesto per l’installazione di macchine Go Pro o similari.
Per agevolarti il confronto di prezzi e disponibilità delle maschere da sub Cressi, abbiamo di seguito selezionato per te alcuni dei modelli più venduti:
- Facciale in silicone high seal
- Speciale struttura del facciale a rigidezza differenziata
- Versione con valvola Dry dell'aeratore Sigma
- Sezione ellittica maggiorata allo scopo di aumentare il comfort
- Tubo curvato, realizzato con morbidi materiali
- Design panoramico a tre lenti per una ottima visione periferica
- Telaio in policarbonato leggero e resistente
- La morbida gonna in silicone si adatta a una vasta gamma di forme del viso
- Fibbie a cricchetto a regolazione rapida
- La fibbia ruota al 100% in tutte le direzioni grazie al suo ancoraggio flessibile
- Regolazione dell'inclinazione della fotocamera
- Cinturino in silicone liquido
- Peso 190 g
La professionalità è indispensabile sopratutto quando si ha a che fare con il tempo, ecco perché l’orologio Cressi è tanto amato dagli sportivi.
Da anni la Cressi Sub, oltre alla produzione di articoli da immersione, realizza anche numerosi oggetti ad uso non esclusivamente professionale.
L’orologio Cressi, per gli sportivi che hanno a che fare con attività in acqua, è da sempre una delle soluzioni più affidabili. Potendo essere tenuto tranquillamente in acqua senza il rischio che possa danneggiarsi.
I modelli più sportivi infatti, godono di una resistenza all’acqua, che va ben oltre le normali soglie di quegli orologi che si definiscono subacquei.
Un esempio tipico di quanto si osserva, è proprio l’orologio Cressi Manta, che arriva a resistere ad una pressione di 10 ATM.
L’eccezionale resistenza di questi orologi da sub non è causale, sono in tanti i professionisti che desiderano potersi immergere con il proprio orologio senza il rischio che questo subisca danni.
Non tutte le immersioni infatti necessitano di un computer subacqueo come il Cressi leonardo, avvolte può bastare molto meno, anche solo un orologio sportivo resistente.
Ma quali sono gli orologi da sub Cressi ? Vediamo alcuni dei modelli più venduti:
- Cassa in acciaio inossidabile
- Ghiera contaminuti girevole unidirezionale
- Lancette e indici luminescenti
- Datario e corona a vite con protezioni alle tre
- Indicazione del doppio fuso orario
- Ghiera contaminuti girevole unidirezionale
- Lancette e indici con numeri luminescenti
- Datario con lente magnificatrice
- Cassa in acciaio inossidabile
- Cassa in acciaio inossidabile
- Orologio cronografo analogico con movimento al quarzo
- Dispone di vetro minerale durevole
- Resistenza all'acqua: 20 atm, 200 m
- Orologio con cronografo
Di seguito scopri anche l’orologio Cressi Impermeabile Watch Echo:
- Cassa e cinturino in tecnopolimero
- Fondello acciaio inox
- Vetro acrilico
- Resistente all'acqua fino a 50 metri
- Movimente giapponese, impermeabilità 5 ATM
Hai trovato quello che stavi cercando? Ti sono state utili le nostre opinioni su gli orologi Cressi e su i tanti prodotti indicati?
Anche oggi siamo arrivati alla fine del nostro post, Abbiamo parlato di una delle aziende italiane specializzate in attrezzatura subacquea più note a livello internazionale.
Cressi Sub è infatti un orgoglio italiano oltre che genovese, a dimostrazione di come l’ingegno made in italy è sempre al centro dell’innovazione.
Se comunque non hai trovato quello che cerchi o vuoi avere ulteriori idee e opinioni su i principali articoli sportivi acquistabili in rete. Scoprire le novità e rimanere sempre aggiornato, allora non perdere la possibilità di iscriverti alla nostra pagina Facebook! In questo modo sarai sempre aggiornato sugli ultimi post pubblicati, scoprendo immediatamente ciò che più ti interessa!
Di seguito ti segnaliamo come sempre due degli ultimi post più apprezzati dai nostri lettori!
1) Orologi militari, quali sono i migliori? Scopriamo le ultime novità in vendita online!
2) Lampadari led moderni! La soluzione ideale per illuminare la tua casa risparmiando!