Humidor sigari, soluzioni a confronto
Mostra indice Articolo
- ▷ Scheda confronto Humidor sigari consigliati da Opinioni dal Web;
- Che cos’è un Humidor sigari e a che serve?
- Come funziona un Humidor sigari ?
- Humidor elettrico Vs Humidor non elettrico;
- Caratteristiche degli Humidor sigari messi a confronto da Opinioni dal Web:
- Humidor per sigari in legno di cedro con coperchio in vetro e igrometro di Case Elegance;
- Umidificatore per sigari in legno modello Mensalla, con igrometro di GERMANUS;
- Adorini Humidor in legno di Ebano e vetro con igrometro;
- Umidificatore in legno con igrometro marca Egoist;
- Humidor per sigari elettrico modello El Presidente marca Klarstein;
- Marchi di Humidor sigari e alternative;
- Conclusione;
- Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?
▷ Scheda confronto Humidor sigari consigliati da Opinioni dal Web;
Che cos’è un Humidor sigari e a che serve?
Tra i nuovi appassionati, la domanda che cos’è un Humidor sigari è molto frequente. Soprattutto se si ci si avvicina a questo mondo da non fumatore. La risposta in realtà può essere intuita già dalla traduzione della parola stessa Humidor e quindi umidificatore.
Un Humidor infatti non è altro che un ambiente chiuso, dove grazie ad una serie di accortezze, è possibile regolare l’umidità.
Così come un buon vino, per essere preservato nel tempo, ha bisogno di un’ambiente adatto, allo stesso modo, anche i sigari sono soggetti al deterioramento se non conservati adeguatamente.
Un sigaro se conservato in un’ambiente dal clima troppo secco, rischia di inaridirsi troppo, compromettendo il suo aroma. Allo stesso modo, se conservato in un’ambiente troppo umido vi è un alto rischio che sullo stesso possano sopravvenire muffe, che ne comprometterebbero pertanto definitivamente l’uso.
Gli Humidor sigari in questo senso, offrono la possibilità a chi colleziona o possiede più sigari, di poterli conservare al meglio in attesa della giusta occasione in cui utilizzarli.
Come funziona un Humidor sigari ?
Adesso che abbiamo spiegato che cos’è un umidificatore per sigari, cerchiamo di capire meglio come funziona questo strumento. Come fa un Humidor a mantenere la corretta umidità interna al fine di offrire il giusto habitat per i vostri sigari?
Innanzi tutto è necessario sottolineare come esistano diversi modelli di Humidor. Possiamo suddividerli sicuramente da subito in due grandi categorie. Gli Humidor elettrici e quelli non elettrici, o parzialmente elettrici se volgiamo.
Quando parliamo di Umidificatori elettrici, facciamo riferimento a delle vere e proprie cantinette elettriche di medie, grandi dimensioni dall’aspetto simile alle cantine per vino.
Un esempio di umidificatore elettrico è proprio la Klarstein El Presidente, indicata nella nostra scheda di confronto.
Gli Humidor sigari non elettrici, si caratterizzano invece per essere realizzati generalmente in legno, e offrono la possibilità di mantenere la giusta umidità interna grazie ad una serie di strumenti come i cristalli secchi per gli umidificatori e l’igrometro per il controllo dell’umidità.
Nello specifico, questi Humidor offrono un costante controllo dell’umidità interna grazie in genere a due sistemi non necessariamente coesistenti. L’inserimento di cristalli secchi che assorbono l’acqua in eccesso, e l’utilizzo impianti di ventilazione interna che possono essere installati separatamente negli Humidor più grandi.
Ovviamente questi in pianti di ventilazione necessitano di una sorgente elettrica se installati, ed è per questo motivo che abbiamo parlato prima di Humidor parzialmente elettrici.
Humidor elettrico Vs Humidor non elettrico
Quale Humidor sigari è la soluzione migliore? Meglio un umidificatore elettrico o un modello di tipo tradizionale non elettrico ?
Va chiaramente osservato come non esiste una risposta a priori a questa domanda, soprattutto perché si tratta di due strumenti che rispondono ad esigenze differenti.
Un Humidor sigari elettrici infatti, sono la soluzione generalmente preferita da chi ha un elevato numero di sigari da dover conservare, dai 300 ai 1000 sigari. Gli Humidor non elettrici al contrario sono generalmente scelti da chi deve conservare un numero inferiore di sigari, in genere dai 10 ai 100.
Quindi, il primo aspetto che generalmente differenzia questi Humidor è la capienza.
Il consumo di energia elettrica inoltre, è senza dubbio un ulteriore aspetto di rilievo, Gli Humidor sigari elettrici infatti sono paragonabili a dei piccoli frigoriferi a livello di consumi elettrici. Al contrario i modelli non elettrici appaiono come meno dispendiosi di energia e più silenziosi in quanto sprovvisti di motore.
In questa considerazione poi, va certamente inserito anche il prezzo, sebbene però questo non sia un parametro sempre rilevante. Un Humidor non elettrico infatti ha un costo generalmente inferiore ai modelli elettrici, ciò però non è sempre vero in quanto esistono chiaramente Humidor realizzati in legni pregiati o lavorati a mano, che possono ben superare il costo di un Humidor elettrico.
Caratteristiche degli Humidor sigari messi a confronto da Opinioni dal Web:
1) Humidor per sigari in legno di cedro con coperchio in vetro e igrometro di Case Elegance;
- - DISPLAY TOP IN VETRO - Il coperchio superiore è dotato di un ampio display in vetro temperato che mostra correttamente la tua collezione di fumi pregiati.
- - IGROMETRO DIGITALE - Includiamo l'unico igrometro digitale integrato sul mercato. Questo è il modo più accurato per monitorare e garantire che il tuo humidor sia adeguatamente stagionato.
- - STOCCAGGIO DEGLI ACCESSORI - Conservare correttamente l'accendino, le pinze per sigari e persino una custodia da viaggio nella parte inferiore grande estrarre il cassetto degli accessori. Il design minimale siede con gusto contro l'umidificatore quando è chiuso. (ACCESSORI NON INCLUSI)
- - CEDRO SPAGNOLO - La coaming e l'intarsio del cedro spagnolo fanno di questo humidor una macchina per l'idratazione. Tieni quei fumi proprio come ti piacciono.
- - Se non è SIGILLATO MAGNETICAMENTE, non è un umidificatore Case Elegance. La custodia magnetica crea una tenuta straordinariamente stretta e supera facilmente il test della banconota da un dollaro. Non abbiamo preso scorciatoie e incluso la nostra soluzione HUMIDIFYING che aiuta a mantenere i vostri sigari perfettamente stagionati.
2) Umidificatore per sigari in legno modello Mensalla, con igrometro di GERMANUS;
- GERMANUS Marchi Humidor in finitura marrone scuro
- Cedro spagnolo legno Humidor con igrometro e GERMANUS cristallo umidificatore per ca. 30 sigari (calcolato sulla base di Corona dimensioni sigaro)
- Umidificatore GERMANUS con cristalli polimerici acrilici inclusi
- GERMANUS Humidor Brevier: Include il manuale dettagliato con foto e video. Le nostre istruzioni ha sostenuto migliaia di principianti nel corso degli ultimi anni.
- Dimensioni (esterno): ca.: 260 mm, profondità: 220 mm, altezza: 65 mm
3) Adorini Humidor in legno di Ebano e vetro con igrometro;
- Humidor per la conservazione di 75 sigari (formato Corona).
- Igrometro a capello leggibile dall'esterno.
- Il coperchio in vetro permette una vista illimitata dei sigari.
- Igrometro pre-calibrato di alta precisione, ottimizzato per la conservazione dei sigari.
- Nervature di ventilazione ( "RibTech") per migliorare la circolazione dell'aria all'interno dell'umidificatore [Adorini innovazione proprietaria].
4) Umidificatore in legno con igrometro marca Egoist;
- Humidor in legno con due scomparti interni, igrometro e sistema di umidificazione interno
- Capacità 40 sigari. Moneta metallica applicata, confezionato in scatola regalo
- All'interno di un umidificatore, i sigari vanno conservati a un livello di umidità relativa approssimativamente del 68-74%; umidificatore da tavolo per la conservazione dei sigari
- L'immagine del prodotto è puramente indicativa e i sigari contenuti nelle confezioni non sono inclusi nella vendita
5) Humidor per sigari elettrico modello El Presidente marca Klarstein;
- ARIA DI CUBA: El presidente 33 EP1 di Klarstein è un magazzino per gustare il miglior tabacco. Con uno spazio interno di 33 litri, ha spazio per un massimo di 500 (grandi) o 3360 (piccoli) sigari in 2 vassoi e un cassetto in legno di faggio.
- UMIDITÀ IDEALE: L'igrometro integrato insieme al serbatoio dell'acqua rende molto facile il controllo e il mantenimento dell'umidità relativa al 70%. In questo modo i sigari saranno meglio conservati senza essiccazione e manterranno il loro sapore più a lungo.
- TEMPERATURA PERFETTA: La temperatura costante di El Presidente 33 EP 1 può essere regolata da 12 a 23 ° C con un pannello a sfioramento accurato ed evitare la perdita di aroma a causa del calore. Grazie a questo, il tabacco più delicato avrà la cura adeguata.
- DESIGN ELEGANTE: L'elegante armadio presenta una struttura nera stabile e una porta a doppio vetro, oltre a una struttura in acciaio inossidabile dal design accogliente. L'illuminazione a LED consente ai sigari di essere visti dagli amanti del buon tabacco.
- COMPATTO ED ELEGANTE: grazie alla sua presentazione, l'humidor può essere utilizzato in bar o discoteche. L'umidificatore Klarstein è compatto, quindi può adattarsi ovunque e in qualsiasi occasione.
Marchi di Humidor sigari e alternative;
Chiaramente, al fine di non rendere questo post, una mera elencazione di aziende, ci siamo soffermati nell’prendere in esame solo alcuni dei marchi di Humidor Sigari oggi più diffusi. Tra le aziende più note del settore, avrai sicuramente avuto modo di notare Adorini, Germanus o Egoist autrici di Humidor in legno di straordinaria bellezza.
A soluzioni classiche come quelle riproposte dai marchi qui evidenziati, abbiamo confrontato soluzioni più moderne, come gli Humidor elettrici del noto marchio Klarstein.
Oggi, grazie all’espandersi del commercio digitale, sono sempre di più i marchi nuovi nel settore che si stanno facendo strada nei cuoi degli appassionati. Ovviamente però nonostante sia possibile trovare splendide occasioni in questo senso, si ritiene che l’affidabilità offerta da un marchio noto nel settore non possa comunque andare dimenticata.
Soluzioni come gli Adorini Humidor o Germanus e le altre aziende qui riproposte, offrono a nostro avviso alcune delle soluzioni migliori oggi in commercio, motivo per cui abbiamo deciso di parlarne.
In conclusione:
In questo breve post, abbiamo avuto modo di parlare degli Humidor sigari, spiegando che cosa sono e anche quali sono i motivi che hanno portato al loro successo. Osservando in particolare come i sigari per poter essere conservati al meglio abbiano bisogno di un ambiente di essere mantenuti in un ambiente ad umidità controllata.
I sigari infatti come anche i vini, subiscono il clima esterno, deteriorandosi velocemente, se esposti ad ambienti dal clima troppo secco o troppo umido. Per questo motivo gli Humidor sono cosi importanti per la loro preservazione ottimale.
Parlando dei diversi modelli di umidificatore per sigaro, abbiamo visto come ne esistano svariati modelli. Dagli Humidor per sigari elettrici a quelli classici in legno e vetro, evidenziando i diversi pro e contro.
In questo senso infatti abbiamo visto, come non sia possibile definire a priori quale sia l’Humidor migliore per le proprie esigenze. Ogni appassionato infatti ha necessità differenti e i diversi umidificatori per sigari, sono spesso pensati proprio al fine di rispondere alle diverse esigenze dei collezionisti.
Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?
Ti sei appassionato al mondo degli Humidor per sigari, ma non hai ancora trovato la soluzione più adatta alle tue esigenze? Non temere! Su Opinioni dal Web, ogni settimana trovi tante idee e soluzioni dedicate a questo settore.
Non perdere l’occasione di restare sempre aggiornato sulle ultime novità! Per farlo puoi seguirci sulle nostre pagine social! Opinioni dal Web, è presente su tutte le principali piattaforme social, seguici, siamo presenti su Facebook, Instagram, Pinteres, Twitter e tante altre! Per restare sempre aggiornato ti basta un clic!
Ogni settimana, qui mettiamo a confronto tante idee e soluzioni per te e la tua casa! Alcuni tra i migliori prodotti oggi disponibili in rete! Non vuoi attendere l’uscita del prossimo post ? Di seguito ti segnaliamo alcuni dei nostri articoli più letti dedicati al settore casa!