Lavastoviglie da tavolo perché sceglierla per la tua casa?
Mostra indice Articolo
- Le migliori Lavastoviglie da tavolo a confronto su Opinioni dal Web:
- Che cos’è una lavastoviglie da tavolo?
- Perché acquistare una lavastoviglie da tavolo?
- Caratteristiche di una lavastoviglie da tavolo
- Come utilizzare una mini lavastoviglie
- Quali aspetti valutare prima di scegliere la propria lavastoviglie da tavolo?
- In conclusione:
- Articoli correlati:
Le migliori Lavastoviglie da tavolo a confronto su Opinioni dal Web:
Che cos’è una lavastoviglie da tavolo?
Una lavastoviglie da tavolo è una versione più piccola della classica lavastoviglie ad incasso a cui siamo abituati. A differenza di quest’ultima però la versione da tavolo, non va necessariamente incassata, ma può essere comodamente appoggiata su un davanzale o nascosta all’interno di un comparto in cucina. La principale differenza tra questi due elettrodomestici quindi riguarda le dimensioni e quindi la capacità della più piccola lavastoviglie.
Perché acquistare una lavastoviglie da tavolo?
Oggi i nuclei familiari sono sempre più ridotti, molte famiglie si compongono infatti di due o tre individui e le dimensioni standard di una comune lavastoviglie ad incasso risultano avvolte eccessive. La scelta di acquistare una lavastoviglie da tavolo però non ricade solo su chi è single o vive in coppia, ma anche su chi magari vive in affitto in una casa dove la cucina è priva di lavastoviglie.
Una mini lavastoviglie infatti può essere comodamente acquistata e installata da un inquilino, con la stessa semplicità con cui si installa il microonde e senza svolgere interventi modificativi della vecchia cucina.
Anche per chi ama viaggiare in camper, la lavastoviglie da tavolo rappresenta una soluzione molto pratica per chi è sempre in viaggio.
Questo elettrodomestico si presta a rispondere quindi perfettamente alle esigenze di tutte quelle persone che vivono da sole o che più semplicemente non possono istallare una lavastoviglie ad incasso.
Caratteristiche di una lavastoviglie da tavolo
Come visibile nella nostra scheda di confronto, esistono diversi modelli di lavastoviglie da tavolo, ognuna delle quali ha differenti caratteristiche. A differenza delle più comuni lavastoviglie ad incasso che generalmente godono di forme standard, le dimensioni di una mini lavastoviglie variano notevolmente da un modello all’altro.
Più è piccola la lavastoviglie minore sarà il numero di coperti che questa potrà lavare simultaneamente. Per questo motivo si consiglia di fare molta attenzione alle sue dimensioni, in quanto ogni modello è differente.
Le principali case, specializzate nella realizzazione di piccole lavastoviglie, hanno comunque superato il problema realizzato più versioni di mini lavastoviglie. Diverse grandezze a seconda del numero di coperti che si intende pulire con un solo lavaggio.
Come utilizzare una mini lavastoviglie:
Una volta installata, utilizzare una mini lavastoviglie è molto semplice. Grazie ai diversi programmi preimpostati sarà possibile iniziare il tuo ciclo di lavaggio secondo l’intensità desiderata. Come i modelli ad incasso, anche le lavastoviglie da tavolo sono dotati di programmi di lavaggio intensivi, ecologici o rapidi.
Come in per ogni lavastoviglie, anche queste versioni più piccole hanno bisogno dell’istallazione del tubo di scarico.
Le lavastoviglie da tavolo consigliate da Opinioni dal Web:
1) Mini lavastoviglie 8 coperti Klarstein Amazonia 8;
Realizzata dal marchio di elettrodomestici Klarstein, questa lavastoviglie da tavolo è una delle più grandi della sua categoria. Pensata per ospitare fino a 8 coperti, questa piccola lavastoviglie occupa uno spazio di soli 55 x 59 x 49,5 cm.
Estremamente potente, questa lavastoviglie arriva ad una potenza di 1620 W per offrire prestazioni di altissimo livello.
- CHI LAVA I PIATTI?: Grazie a questa comoda lavastoviglie da tavolo, non dovrai più preoccuparti di lavare i piatti dopo ogni pasto. Rilassati e metti in funzione la nostra mini lavastoviglie ideale per case piccole e per stanze con spazio limitato.
- 6 MODALITÀ DI LAVAGGIO: Rendi la tua vita facile in cucina grazie ai versatili programmi di lavaggio della lavastoviglie mini. Seleziona tra Intensivo, Universale, ECO, Vetro, 90 min e Rapido per una pulizia di qualità e a basso consumo.
- CON PORTA IN ACCIAIO: Aggiungi un tocco di lusso in casa con questa moderna lavastoviglie piccola. La sua porta in acciaio inox si integra perfettamente ad ogni cucina rendendo questa lavastoviglie slim il tuo accessorio di spicco in cucina.
- INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE: Questa lavastoviglie libera installazione compatta è veloce da installare. Basta collegarla direttamente al rubinetto e le tue stoviglie saranno pulite per un nuovo utilizzo. Il montaggio non richiede attrezzi speciali.
- MINI LAVASTOVIGLIE 8 COPERTI: I coperti si riferiscono a tutti i piatti, posate e bicchieri utilizzati in un pasto di 3 portate. La nostra lavastoviglie da tavolo può lavare 8 set completi di stoviglie ed è adatta anche a piatti di 27 cm di diametro.
2) Klarstein Amazonia 6 – Lavastoviglie da Tavolo 6 coperti;
- CHI LAVA I PIATTI?: Grazie a questa comoda lavastoviglie da tavolo, non dovrai più preoccuparti di lavare i piatti dopo ogni pasto. Rilassati e metti in funzione la nostra mini lavastoviglie ideale per case piccole e per stanze con spazio limitato.
- 6 MODALITÀ DI LAVAGGIO: Rendi la tua vita facile in cucina grazie ai versatili programmi di lavaggio della lavastoviglie mini. Seleziona tra Intensivo, Universale, ECO, Vetro, 90 min e Rapido per una pulizia di qualità e a basso consumo.
- CON VETRO FRONTALE: Saprai sempre quando questa lavastoviglie piccola è piena grazie all’anta frontale in vetro che aggiunge un tocco di lusso e un pizzico di comodità in più, rendendo questa lavastoviglie slim il tuo accessorio da cucina favorito.
- INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE: Questa lavastoviglie libera installazione compatta è veloce da installare. Basta collegarla direttamente al rubinetto e le tue stoviglie saranno pulite per un nuovo utilizzo. Il montaggio non richiede attrezzi speciali.
- MINI LAVASTOVIGLIE 6 COPERTI: I coperti si riferiscono a tutti i piatti, posate e bicchieri utilizzati in un pasto di 3 portate. La nostra lavastoviglie da tavolo può lavare 6 set completi di stoviglie ed è adatta anche a piatti di 27 cm di diametro.
3) COMFEE’ Lavastoviglie a libera installazione per 3 coperti;
- A Libera Installazione - La lavastoviglie COMFEE consente di aggiungere l'acqua manualmente quando non è disponibile il collegamento al rubinetto, oppure puoi scegliere di semplicemente collegarla ad un rubinetto. Inoltre, la lavastoviglie è dotata di uno scarico dell’acqua che scarica l'acqua direttamente in un lavandino o in un secchio
- Dimensione compatto & Disegno Elegante - La lavastoviglie con una dimensione molto compatta da 420 × 435 × 465mm fa sì che lo spazio non sia più un problema. È ideale per piccole case, appartamenti, dormitori ed hotel. Il suo disegno moderno si integra perfettamente con qualsiasi stile di cucina
- Capacità flessibile - Con un sistema di scaffalature flessibile ed utile, lavastoviglie COMFEE può contenere fino a 17 categorie e 30 pezzi di stoviglie, con una dimensione massima del piatto fino a 270 mm. Con una capacità di 3 set posate, è ideale da usare da un massimo di 2-3 persone
- Sei Modalità di Lavaggio - Con varie modalità di lavaggio, tra cui Hygiene 72°, Intensivo, ECO, Vetro, Lavaggio 58min e Rapido, la lavastoviglie offre una flessibilità abbastanza elevata per fornire lavaggio perfetta entro un tempo più conveniente per te
- Semplice & Intuitivo - Con un design speciale e accurate, la lavastoviglie COMFEE è estremamente facile da usare; sul pannello di controllo si trovano icone concise per una facile selezione. Le indicazioni ricorderanno di riempire in tempo il brillantante ed il sale per lavastoviglie, assicurando ottimo effetto di lavaggio per ogni volta
4) Klarstein Amazonia Mini per 2 coperti;
- DISPLAY LED: D'ora in poi la mini lavastoviglie portatile Amazonia di Klarstein farà i piatti. C'è spazio per un massimo di due coperti standard e puoi scegliere facilmente tra sei programmi tramite il display a LED.
- PROGRAMMI PRATICI: Oltre alla modalità eco a risparmio energetico e al programma di un'ora, la lavastoviglie da tavolo dispone anche di pratici programmi per lavare la frutta, sterilizzare stoviglie per bambini, bicchieri e l'utile programma rapido.
- FUNZIONE ASCIUGATRICE: Nella funzione asciugatrice della lavastoviglie da appoggio, la circolazione dell'aria fresca allontana gli odori, asciuga le stoviglie e le mantiene inodore per 72 ore.
- COMPATTO: Grazie alle sue dimensioni compatte, la lavastoviglie da campeggio Klarstein Amazonia Mini può essere posizionata ovunque. Non necessita di alcuna installazione, ma può svolgere il suo lavoro quasi ovunque: per il funzionamento sono sufficienti un allacciamento elettrico, 5 litri d'acqua e un secchio.
- SALVA SPAZIO: se non è più necessario, può essere riposta rapidamente e facilmente per risparmiare spazio. La piccola magia della pulizia: la lavastoviglie Amazonia Mini di Klarstein dona brillantezza alle cucine piccole e fa risplendere rapidamente i piatti sporchi.
5) Respekta GSPU GSPU42A, piccola lavastoviglie da 2 coperti;
- Dimensioni della confezione: 53,0 zm x 55,5 zm x 56,0 zm
- Peso della confezione: 15000kg
- Paese di origine: Cina
- Colore: argento
- Ottima idea regalo per appassionati
Quali aspetti valutare prima di scegliere la propria lavastoviglie da tavolo?
Come avrai avuto modo di osservare, esistono tantissimi modelli di lavastoviglie da tavolo ognuna con caratteristiche proprie. Come scegliere la mini lavastoviglie più adatta alle proprie necessità? In molti essendo single o in coppia optano per la mini lavastoviglie da due coperti. Questa è infatti un’ottima soluzione se si desidera far fronte alle necessità quotidiane, ma non vi aiuta qualora siate più di due persone a cena.
Una lavastoviglie da 6 o più coperti è sicuramente più ingombrante, ma vi permette di aggiungere più piatti se volte invitare amici a cena. Tra gli aspetti da considerare, va ricordato come una lavastoviglie più capiente, possa essere messa in funzione meno volte. Questi modelli infatti sono funzionali anche per una coppia in quanto possono ospitare le diverse portate durante il giorno evitando di fare più cicli di pulizia.
Una mini lavastoviglie da 6 o più coperti vi permette quindi di risparmiare cicli di lavaggio e quindi energia in quanto vi consente di accumulare. Almeno che non abbiate uno spazio estremamente ridotto l’acquisto di una lavastoviglie da 6 coperti quindi è sicuramente da valutare.
In conclusione:
Se sei arrivato fino a qui, avrai sicuramente le idee più chiare sui diversi modelli di lavastoviglie da tavolo oggi in commercio. In questo breve post abbiamo infatti avuto modo di prendere in esame alcuni degli elettrodomestici di maggiore successo evidenziando quali sono le caratteristiche più rilevanti. Nello specifico, abbiamo ricordato come oggi questi modelli si differenzino per il diverso numero di coperti ospitati e quindi per la capienza. Esistono mini lavastoviglie da 2 coperti, fino ad arrivare a soluzioni più grandi da 8 coperti.
Oltre le dimensioni a seconda del modello scelto, questi elettrodomestici godono di differenti programmi di lavoro. A seconda della lavastoviglie, è possibile utilizzare il lavaggio intensivo piuttosto che quello breve o quello ECO.
In fine, abbiamo cercato di offrire una serie di spunti, al fine di aiutare l’utente nella scelta della mini lavastoviglie più adatta alle sue esigenze. In questo senso quindi abbiamo evidenziato come sebbene quest’ultima venga utilizzata solo da una coppia, scegliere una lavastoviglie da 2 coperti non è necessariamente la scelta ideale.
Acquistare una piccola lavastoviglie più capiente infatti ti consente di fare meno cicli di lavaggio e quindi di risparmiare sull’energia elettrica.