LotusGrill il barbecue elettrico che non fa fumo!
Mostra indice Articolo
- ▷ Confronta i diversi modelli di LotusGrill consigliati da Opinioni dal Web;
- Che cos’è LotusGrill ?
- Come funziona il barbecue elettrico Lotus Grill?
- Vantaggi del barbecue elettrico LotusGrill;
- Come pulire LotusGrill;
- Perché acquistare un Barbecue elettrico;
- Carbonella nel Lotus Grill;
- Conclusione:
- Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?
▷ Confronta i diversi modelli di LotusGrill consigliati da Opinioni dal Web;
Che cos’è LotusGrill ?
Come di certo avrai avuto modo di osservare, LotusGrill è un innovativo barbecue elettrico pensato per rendere semplici e veloci i tuoi pasti all’aperto. Grazie alla sua tecnologia questo barbecue elettrico ti consentirà di attrezzare pressoché in ogni ambiente esterno una grigliata con amici e parenti.
Pensato per essere facile da traportare, il barbecue Lotus Grill non ha necessariamente bisogno di una presa di corrente per poter funzionare. Utilizzando delle pile da inserire sul fondo del barbecue questo potrà restare attivo per tutta la durata del pasto senza allacci di corrente diretta.
Come funziona il barbecue elettrico Lotus Grill?
Per poter offrire altissime prestazioni il barbecue LotusGrill non funziona come un comune barbecue, e pertanto richiede una serie di attività preparative finalizzate all’utilizzo.
Prima di tutto, se si desidera utilizzare questo barbecue elettrico all’aperto senza un’accesso alla corrente elettrica, è necessario verificare che le pile siano cariche.
L’elettricità infatti servirà ad alimentare il sistema di ventilazione posto sotto il barbecue. Una volta verificato che ci sia sufficiente energia, sarà possibile montarlo inserendo il il guscio interno riflettente e successivamente la base per il contenitore della carbonella.
A differenza dei comuni barbecue la carbonella andrà inserita solo nello specifico contenitore bucherellato e non andrà quindi sparsa nel guscio riflettente!
Una volta montata la base per il contenitore della carbonella, sulla stessa sarà possibile applicare il gel infiammabile LotusGrill per facilitare l’accensione.
A questo punto inserita la carbonella nell’apposito contenitore e accesa la fiamma, è possibile accendere anche la ventilazione del barbecue.
Se tutto è stato fatto correttamente mancano solo pochi minuti a che la carbonella sia incandescente e pronta all’uso.
Vantaggi del barbecue elettrico LotusGrill;
Bene, abbiamo capito grossomodo come funziona questo barbecue elettrico, ma quali sono effettivamente i vantaggi ? Perché dovrei acquistare LotusGrill?
Uno degli aspetti di vantaggio più evidenti è sicuramente il risparmio di tempo! Se hai esperienza con il barbecue sai già quanto tempo è necessario per la preparazione. Prima di poter essere acceso e messo in funzione a seconda delle dimensioni, possono volerci dai 45 minuti a più di un’ora.
Lotus Grill ti permette di ridurre notevolmente questo tempo infatti una volta accesso, grazie al suo sistema di ventilazione renderà la carbonella incandescente in pochi minuti.
Un altro dei vantaggi più interessanti è legato all’assenza di fumo. Questo barbecue elettrico infatti è pensato per ridurre notevolmente la presenza di fumi durante l’uso. La griglia del barbecue infatti presenta una copertura cilindrica che ha lo scopo di coprire il contenitore della carbonella. In questo modo il grasso e i liquidi della carne sciogliendosi, non andranno a cadere direttamente sulla carbonella generando fumo o fiammate.
A differenza dei normali barbecue infatti, quest’ultimo permetterà di cuocere i vostri cibi senza un esposizione diretta degli stessi al fuoco. Il calore infatti verrà trasferito in maniera uniforme grazie al guscio riflettente.
Come pulire LotusGrill;
La semplicità con cui è possibile pulire il barbecue elettrico LotusGrill rientra se vogliamo tra gli aspetti di vantaggio. Dopo l’uso infatti sia la griglia che il guscio riflettente possono essere facilmente smontati ed inseriti in lavastoviglie. Grazie alle dimensioni contenute soprattutto del modelli classic e XL pulire il vostro barbecue non è mai stato cosi semplice e veloce.
Chiaramente una volta smontati questi componenti che sono le parti che vengono a contatto direttamente con liquidi e cibi, se lo desiderate sarà comunque possibile pulirli a mano.
Caratteristiche modelli di barbecue elettrico LotusGrill consigliati da Opinioni dal Web;
1) LotusGrill Classic modello G-AN-34 – Barbecue a carbone senza fumo, Nero;
Dalla caratteristica forma circolare questo modello pesa meno di 4 kg e grazie alla sua griglia di 32 cm è la soluzione consigliata per cucinare cibo a 4/5 persone. La griglia e la ciotola interna sono realizzate in acciaio inossidabile e possono essere lavate in lavastoviglie. Il contenitore di carbone in dotazione può contenere fino a 250 grammi di carbone e una volta in attività questo Barbecue elettrico può restare attivo dai 40 ai 90 minuti a seconda del tipo di carbone utilizzato.
- Griglia; 32 cm di diametro; adatto per 5 persone
- Coperchio per il contenitore della carbonella; contenitore della carbonella; piano di accensione
- Guscio interno; guscio esterno con vano batterie integrato; fibbie di bloccaggio
- Sistema di ventilazione combinato di accensione/spegnimento e regolatore di calore con spia luminosa
- Ottimale controllo della temperatura tramite ventole elettriche
2) LotusGrill XL modello G-GR-435 Barbecue a Carbone senza Fumo;
Come per gli altri modelli, anche la serie XL è a forma cilindrica. Il diametro della griglia leggermente più amplio ( 40,5 cm) offre la possibilità di aumentare notevolmente le prestazioni del Barbecue rendendolo funzionale per cucinare a 8/10 persone. Come nel caso del modello classic questo Barbecue elettrico può funzionare sia a batteria che utilizzando un cavo USB. Una volta acceso può restare in funzione dai 60 ai 130 minuti a seconda del tipo di carbonella utilizzata.
- Sistema di ventilazione combinato di accensione/spegnimento e regolatore di calore con spia luminosa, permette di essere pronto alla cottura in 5 minuti
- Guscio interno e griglia lavabili in lavastoviglie
- Contenitore per carbonella con coperchio; non c'è la possibiltà che la carbonella fuoriesca dal contenitore
- Borsa da trasporto
3) LotusGrill XXL modello LG-AN-600 LOLG-AN-600, Barbecue a Carbone senza Fumo Grigio;
Tra le soluzioni più performanti segnaliamo il modello XXL che offre ben due ventole a batteria integrate per fornire aria al carbone. Come per gli altri modelli queste ventole possono funzionare sia a corrente diretta che a batteria. Nonostante le dimensioni grazie alle sue potenti ventole il grill sarà comunque pronto in pochi minuti.
A differenza degli altri modelli, qui i contenitori della carbonella sono due, ciascuno con una sua specifica ventola. Grazie alle due manovelle, è possibile regolare separatamente il livello di ventilazione e quindi la potenza del Barbecue.
- The smokeless barbecue experience
Perché acquistare un Barbecue elettrico ?
La domanda può sembrare banale, soprattutto dopo aver letto questo i diversi passaggi di questo articolo. Un Barbecue elettrico come Lotus Grill infatti senza rinunciare a niente ti permette di condividere un evento con la tua famiglia e i tuoi amici in maniera semplice. Grazie a queste nuove soluzioni infatti, fare il Barbecue non sarà più un impresa impossibile! Utilizzando uno di questi nuovi apparecchi, potrai infatti regolare con facilità l’intensità del fuoco o comunque la sua durata.
Dimentica le ore passate davanti al fuoco per monitorare l’intensità del fuoco! Da oggi puoi scegliere una soluzione facile e veloce per rendere le tue grigliate un’esperienza ancora più straordinaria.
Carbonella nel Lotus Grill;
La Tipologia di Carbonella utilizzata nel LotusGrill può decisamente implementare le prestazioni del Barbecue. Come evidenziato infatti nelle diverse schede prodotto dei modelli consigliati, la tipologia di carbonella può influenzare la resa finale del Barbecue elettrico. Al fine di ottenere una presa eccellente, è consigliato l’utilizzo della Carbonella prodotta dal marchio che oltre ad ampliare i tempi della prestazione contribuisce a ridurre ulteriormente i fumi prodotti.
- The smokeless barbecue experience
- Cottura ottima
- I pezzi di carbone non sono particolarmente grandi ed entrano perfettamente all'interno del contenitore
Conclusione:
In questo breve post dedicato agli innovativi Barbecue elettrici LotusGrill abbiamo avuto modo di apprezzare alcuni dei principali motivi che hanno portato cosi tanti appassionati a scegliere questa soluzione. Parlando del funzionamento e della semplicità di utilizzo di questo Barbecue abbiamo cercato di chiarire cosa rende cosi speciale questa nuovo elettrodomestico.
Evidenziando in questo senso quanto è semplice utilizzare questi nuovi apparecchi, che grazie al loro sistema di ventilazione regolabile ti permettono di avere sempre la situazione sotto controllo.
Parlando dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo Barbecue è stato possibile sottolineare come questi apparecchi ti permettano di risparmiare molto tempo. Una volta preparato e acceso il fuoco, la carbonella sarà accesa e pronta all’uso in pochi minuti in maniera che potrai cucinare senza fare fumo!
Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?
Ti sei appassionato al mondo dei barbecue elettrici LotusGrill ma non hai ancora trovato la soluzione che far te ? Non temere! Su Opinioni dal Web ogni settimana trovi tante idee e soluzioni pensate per te e la tua casa e cucina! Non perdere l’occasione di mettere a confronto tutti i nostri prodotti consigliati.
Qui trovi tantissime schede di confronto pensate per aiutarti a scegliere solo il meglio! Vuoi saperne di più ? Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità non perdere allora l’occasione di seguirci cosi da restare sempre aggiornato!
Siamo presenti su tutti i principali social, Facebook, Instagram, Twitter, Pintarest e tanti altri! Seguendoci ogni settimana verrai aggiornato delle tante idee e soluzioni oggi disponibili!
Di seguito ti segnaliamo alcuni dei post correlati all’argomento Barbecue elettrici: